L’odore spiacevole dell’armadio è un problema con cui molte persone combattono. Fortunatamente, ci sono semplici modi per ripristinare la freschezza nel tuo guardaroba. Suggeriamo come sbarazzarsi efficacemente dell’odore spiacevole e come creare un odorizzatore fatto in casa per aggiungere un aroma piacevole ai nostri vestiti.
Potrebbero esserci molte cause di sgradevoli odori nel guardaroba. Molto spesso sono la colpa di batteri e acari che vivono su vestiti e scaffali. Il loro sviluppo è spesso causato da un’archiviazione impropria di vestiti.
Troppo nell’armadio, causando schiacciamento, può limitare la circolazione dell’aria. Quindi sono necessari solo un po ‘di umidità e calore per consentire a muffe e funghi di svilupparsi nell’armadio. Inoltre, mettere vestiti che sono già stati indossati spesso dà ai microrganismi una terra favorevole sotto forma di sudorazione e sporcizia.
Sorprendente, Gli odori spiacevoli nell’armadio possono essere causati dagli odorizzatori. Questo vale se hai lasciato vecchi odori nel gabinetto, che, con il passare del tempo, possono iniziare a lavorare al contrario. Spesso, quando sono rimasti troppo a lungo nell’armadio, diventano una fonte spiacevole.
Se vuoi sbarazzarti degli odori spiacevoli, la prima cosa che dovresti fare è ordinare il tuo guardaroba. È una buona idea rimuovere e ordinare tutti i vestiti, quindi pulire bene gli scaffali. Solo allora possiamo prenderci cura di mantenere un aroma piacevole nell’armadio più a lungo.
Un buon modo per farlo è Posizionare una nave piena di bicarbonato di sodio nell’armadio. Aiuterà a neutralizzare eventuali odori spiacevoli. Manterrà il tuo guardaroba fresco per un massimo di tre mesi.
È anche utile da aggiungere per mettere le borse sugli scaffali da riempire con materiali naturali. Continueranno ad avere un buon profumo per diverse settimane.
Prenditi cura del piacevole odore nell’armadio, vale la pena preparare un odorizzatore fatto in casa, che sarà molto più economico e più resistente delle controparti nei negozi.
Per fare questo, tutto ciò che devi fare è seguire alcuni semplici passaggi con cui è possibile creare il tuo odore d’aria. Ecco cosa devi fare:
- Selezioniamo la base – Borse, piccoli contenitori di vetro o persino calzini funzionano bene come vettori di profumo.
- Riempire la base di profumo – Mettiamo un profumo che ci piace nelle nostre borse o nei loro sostituti. Lavanda, chiodi di garofano, gusci di agrumi o erbe secche, tra gli altri, funzionerà bene in questo ruolo.
- Posizionare il profumo – Legiamo la base con una corda o un nastro. Questo ci permetterà di appendere il nostro odore fatto in casa su uno scaffale, una porta o una canna.