I cespugli di valuta hanno bisogno di una molla di taglio adeguata per produrre più frutta. Ti diremo come farlo correttamente.

I cespugli di valuta hanno bisogno di una molla di taglio adeguata per produrre più frutta. Ti diremo come farlo correttamente.

I cespugli di valuta sono adatti per i giardini ornamentali e commerciali. Sebbene siano abbastanza facili da coltivare, richiede una certa attenzione, specialmente in primavera. Saremo premiati con un ricco raccolto.

Cosa sappiamo sui ribes?

Sebbene i botanici distinguino oltre 50 tipi di ribes, nei nostri giardini più spesso diventano ribes rossi, bianchi e neri. Le bacche succulenti, dolci e acide vengono utilizzate per fare sciroppi, marmellate e marmellate fatte in casa o come ingrediente nei dessert raffinati. Il migliore e il più utile è, ovviamente, i ribes freschi.

Gli allenatori combinano un minimo di calorie e un massimo di vitamine, ad esempio 100 grammi contengono quattro volte più “vitamina C” rispetto ai frutti di agrumi. I minerali sono anche abbondanti, in particolare calcio, potassio e ferro. Il colore intenso è dovuto ai flavonoidi, che, tra le altre cose, influenzano significativamente il sistema immunitario.

Perché tagli la primavera della cagliata?

I cespugli di ribes hanno bisogno di terreno con molti nutrienti, umidità e un posto soleggiato (non amano l’ombra). Per chiarezza, va aggiunto che, oltre ai cespugli, è possibile coltivare ribes, nel qual caso gli alberi sono attaccati ai piselli, ma la cura per loro è simile.

È importante tagliare i ribes in primavera. I motivi principali sono:

Dopo aver tagliato, la luce del sole cadrà sui rami interni e i frutti saranno in grado di cuocere uniformemente.

Rimozione di vecchi germogli. I germogli che non danno molti frutti rendono difficili e indeboliscono la pianta inutilmente. Tuttavia, è necessario fare la differenza tra diversi tipi di ribes, poiché i ribes neri portano frutti su rami che non hanno più di 3 anni, mentre i ribes rossi e bianchi portano frutta su rami che non hanno più di 5 anni. Nemmeno i principianti dovrebbero preoccuparsi di non poter riconoscere vecchi rami: hanno una corteccia molto più scura.

Limitare il verificarsi di infezioni. Il clima a molla fredda, quando la temperatura è di circa 5 ° C, è il più adatto per il taglio, perché i cespugli si riprendono bene al freddo e vengono prevenute le possibili infezioni. Tuttavia, tratta la cera da taglio o la vernice in lattice.

Come tagliare i ribes?

I cespugli di valuta hanno bisogno di una molla di taglio adeguata per produrre più frutta. Ti diremo come farlo correttamente.I cespugli di valuta hanno bisogno di una molla di taglio adeguata per produrre più frutta. Ti diremo come farlo correttamente.

È importante sapere che nei primi tre anni i ribes richiedono cure diverse rispetto agli anni seguenti.

  • Il primo anno: accorcia i germogli a due o tre boccioli ai cespugli più deboli e da tre a cinque gemme.
  • Nel secondo anno: accorcia i tiri forti di un quinto o un quarto della loro lunghezza e i tiri deboli con uno o due gemme. Dopo il taglio, i ribes neri dovrebbero avere 6-9 rami, rami rossi-5-7.

Terzo anno. Se mi sono preso cura dei ribes negli anni precedenti, dovrebbero avere circa 15 filiali, 5 un anno, due anni e tre anni.

Tagni di manutenzione per i cespugli adulti, è sufficiente rimuovere costantemente i rami di età superiore ai quattro anni ogni primavera. In questo modo, garantiremo un raccolto abbondante ogni anno.

Un altro consiglio per i cespugli legnosi, che devono essere supportati da unghie più forti. I loro rami si rompono facilmente e gli alberi invecchiano più velocemente. Il taglio annuale prima accende la corona e illumina il bagagliaio.

E come tagliarli? I nuovi germogli germogliati dovrebbero essere tagliati dal tronco e dal terreno e i rami principali e scheletrici dovrebbero essere ridotti di un terzo.

Queste piante attirano gli acari della polvere. Non commettere questo errore

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *