ho provato questo rimedio fai da te e sono subito spariti


L’arrivo della primavera rappresenta un punto di svolta vero e proprio. Una vera rinascita per chi non ama particolarmente i mesi invernali, che verrà favorita anche dalle giornate che diventano più lunghe e dalle temperature finalmente più miti e gradevoli. Tutto intorno cambia completamente aspetto, la natura rifiorisce e lascia spazio a tutti i suoi incredibili colori.

scarafaggi in cucina
Gli scarafaggi in casa non si possono vedere: ho provato questo rimedio fai da te e sono subito spariti Diregiovani.it

Ma la primavera vuol dire anche altro, ossia il ritorno tutti quei piccoli insetti, che, svegliati dal loro lungo riposo invernale inizieranno a fare capolino nelle nostre case, fino a creare delle vere e proprie infestazioni. Fra questi, gli scarafaggi sono sicuramente i più temuti, non solo per la minaccia che potrebbe essere la loro presenza, ma soprattutto perché riuscire a liberarsene non sarà mai una cosa facile, anzi, in alcuni casi richiederà proprio l’intervento di esperti.

Come sbarazzarsi velocemente degli scarafaggi usando un solo rimedio naturale

Ritrovarsi la casa infestata dagli scarafaggi è sicuramente tra le ultime cose che vorremmo vivere, eppure non è poi un fenomeno così raro come si possa immaginare. Anzi, sono sempre di più le abitazioni che si troveranno a dover fare i conti con questi ospiti indesiderati. Fortunatamente, però, sbarazzarsene non è poi così complicato e con questo semplice rimedio naturale gli scarafaggi saranno solo un lontano ricordo.

mano che spruzza insetticida su blatte
Come sbarazzarsi velocemente degli scarafaggi usando un solo rimedio naturale Diregiovani.it

Per allontanare gli scarafaggi da casa non serviranno né bicarbonato, né aceto e nemmeno alcun tipo d’insetticida tossico, ma basterà del semplice rosmarino ed il gioco è fatto. Questa piantina aromatica, infatti, grazie al suo profumo riuscirà a far allontanare gli scarafaggi in pochissimo tempo e soprattutto senza usare nulla di chimico e di pericolo per la salute.

I modi in cui poterlo usare sono diversi, il primo prevede l’utilizzo di olio essenziale al rosmarino, in questo caso si andranno a mescolare alcune gocce con dell’acqua e dopo aver trasferito il tutto in un flacone spray, si andrà a vaporizzare negli angoli in cui si sono visti gli insetti. Un altro modo è quello di mettere in infusione del rosmarino in acqua bollente e dopo aver filtrato il tutto si andrà ad usare allo stesso modo del rimedio precedente. Infine, il procedimento più semplice è quello di posizionare direttamente dei rametti secchi di rosmarino. Con questi semplici trucchi il problema degli scarafaggi sarà definitivamente risolto.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *