

I Bujori sono uno dei fiori più belli. Tuttavia, affinché le piante siano sane e abbiano grandi fiori, hanno bisogno di una fertilizzazione a molla adeguata. Scopri quali fertilizzanti sono i più adatti.
Marzo è il mese ideale per la fecondazione della peonia. Li aiuterai a riprendersi più velocemente in inverno e prepararli per una crescita intensiva. Garanziando i nutrienti necessari, stimoli la crescita di tiri forti, fogliame lussureggiante e fioritura abbondante. Inoltre, la fecondazione della peonia a marzo aumenta la resistenza delle piante a malattie come la muffa grigia.
Quali fertilizzanti usare la primavera?
La peonia risponde meglio ai fertilizzanti ricchi di fosforo e potassio. Questi elementi sono responsabili dello sviluppo dei fiori, della loro intensa colorazione e di una lunga vita. Evita azoto eccessivo, in quanto può causare una crescita eccessiva delle foglie a scapito della fioritura.
La scelta migliore è un fertilizzante multicomponente per le piante fiorite, come i granuli. Cospargere il fertilizzante attorno alle piante, mescolarlo delicatamente nel terreno e bagnare bene. Se preferisci metodi di giardinaggio naturali, puoi usare fertilizzanti biologici come la farina ossea. Basta cospargere circa 2 pugni attorno alla pianta e mescolarlo delicatamente nel terreno. Raccomandiamo anche compost o letame granulato.
Suggerimenti per la fertilizzazione corretta:
- Non applicare mai il fertilizzante direttamente su steli o radici, in modo da non bruciare.
- Mescolare delicatamente il fertilizzante nel terreno: questo migliorerà il suo assorbimento e l’efficacia.
- Innaffiare bene le piante. Il fertilizzante si dissolve più velocemente e raggiunge il sistema radicale.
- Evita l’azoto in eccesso, perché stimola la crescita delle foglie, ma indebolisce la fioritura.
La peonia può essere fecondata alla semina?
Sì, ma con moderazione. È una buona idea arricchire il terreno con compost o un po ‘di farina di ossa, ma troppo fertilizzante può danneggiare le giovani radici. Quindi, aggiungi circa 1/4 di tazza di farina ossea nel foro di semina e mescola bene nel terreno.
Come coltivare Mur in vasi: l’arte di coltivare frutta fresca in piccoli spazi a casa