Queste piante attirano gli acari della polvere. Non commettere questo errore

Queste piante attirano gli acari della polvere. Non commettere questo errore

Gli acari sono un pericolo di salute sia per gli esseri umani che per gli animali e la loro distribuzione non si limita a foreste e parchi, ma può colpire i nostri giardini. Alcune piante sono particolarmente attraenti per questi ragni e dovrebbero essere evitate.

Bitti e conseguenze di zecche:

Sebbene i morsi di zecche non abbiano sempre gravi conseguenze, è necessaria cautela. Dopo ogni passeggiata, vale la pena esaminare attentamente te e i tuoi animali domestici per assicurarti di non aver portato a casa alcun passeggero indesiderato. I ragni possono anche trovare rifugio nell’erba alta e piante ornamentali apparentemente innocue nei nostri giardini.

Queste piante attirano gli acari della polvere. Non commettere questo erroreQueste piante attirano gli acari della polvere. Non commettere questo errore

L’erba alta è spesso un luogo in cui le zecche sono in attesa di potenziali padroni di casa. Tuttavia, questo non è l’unico “magnete” per il colore verde. È stato dimostrato che ambienti bagnati, come foglie di traghetto o piante di copertura del suolo, come l’edera, favoriscono la presenza di questi ragni. In tali luoghi protetti i parassiti sembrano invisibili, ma sono costantemente alla ricerca di contatti con umani o animali.

Gli esperti prestano anche attenzione agli arbusti che si trovano spesso nei giardini cechi. Mirtilli, shock o arachidi: queste piante possono anche diventare adatte ai ragni. Ecco perché è così importante prendersi cura di loro. Il taglio regolare e il taglio di queste piante sono passi importanti che aiuteranno a ridurre il rischio della loro presenza nel giardino.

Come combattere le zecche:

Queste piante attirano gli acari della polvere. Non commettere questo erroreQueste piante attirano gli acari della polvere. Non commettere questo errore

Un altro modo per garantire la primavera e l’estate della tua sicurezza è tagliare l’erba almeno una volta ogni due settimane. Gli esperti raccomandano anche di usare i repellenti per le zecche prima di uscire di casa. Questi sono passaggi semplici, ma efficienti che possono proteggerti da situazioni spiacevoli.

I luoghi bagnati e tranquilli nei giardini sono un rifugio per le zecche, che sono pronti a mettersi in contatto con il loro ospite. La disposizione del paesaggio regolare e le misure di sicurezza appropriate sono i passaggi chiave che ti proteggeranno. È importante ricordare che la salute dei propri cari e gli amici a quattro gambe dipende non solo dalla vigilanza, ma anche dall’ambiente.

Snaping di serpenti: come una coppia di cespugli può salvare l’estate a Dacha

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *