Se hai scelto una buona varietà di cetrioli usano fertilizzanti e bagnate correttamente le colture, non ti rilassi mai, perché in qualsiasi momento puoi perdere il raccolto. Questi insetti microscopici sono uno dei nemici più pericolosi per la raccolta.
L’uso di insetticidi non è accettabile, perché qualsiasi veleno renderà il raccolto tossico, che renderà i cetrioli non modibili. I giardinieri esperti ti consigliano di dimenticare la chimica, perché c’è un modo più sicuro.
Miglior vicino per i cetrioli:
Prova a piantare crisantemi in un letto con cetrioli. Questi fiori contengono una grande quantità di piretere, che è un ingrediente attivo negli insetticidi sintetici. Gli acari non supportano un tale quartiere.
Ci sono centinaia di specie di crisantemo, tutti contengono questa sostanza, in modo che ogni giardiniere possa scegliere l’opzione giusta per se stesso. Dopo aver piantato questa pianta, il primo risultato sarà visibile tra una settimana.
I fiori hanno bisogno di luce solare, quindi non posizionare letti di cetriolo nelle aree ombreggiate del giardino. Il terreno dovrebbe contenere drenaggio perché i crisantemi non tollereranno l’umidità stagnante
La pianta rifiuta anche viaggi, afidi, motivo per cui può essere piantato vicino a rose, mele e altre colture. I crisantemi saranno grandi vicini per eventuali arbusti, alberi e piante.
I fiori più resistenti per la trama: non hanno paura dell’ombra né delle erbacce