Il caffè nei cereali governava nella cucina della Polonia comunista. Era un’alternativa più economica al classico piccolo caffè nero, che era costoso e difficile da accedere in quel momento. Oggi, questa sana bevanda di caffè viene dimenticata, ma inizia lentamente a tornare al pubblico a causa del delicato gusto e delle sue proprietà di salute.
Cafe of Cereal è una bevanda decaffeinatache è ottenuto da segale fritte, cereali di grano o orzo, barbabietola da zucchero e cicoria. Questo prodotto ha calorie a basso contenuto di calorie, perché contiene tra 5 e 50 kcal per 100 g, a seconda della sua composizione.
Nei negozi possiamo acquistare caffè da cereali in diverse forme. Può essere granulato, istantaneamente, in buste o massa. In quest’ultimo caso, richiede l’ebollizione.
Come ho già detto, questo prodotto è stato ubriaco nel periodo comunista, motivo per cui è associato a quei tempi. Infatti è arrivato in Polonia dal 13 ° secolo. Nel 1818, la prima fabbrica che produceva chicchi di caffè fu fondata a Włocławek. Tuttavia, la bevanda stessa è stata creata dagli olandesi.
Leggi anche:
Indubbiamente, il caffè di cereali è una bevanda sana, quindi vale la pena implementare nel tuo menu quotidiano. Fornisce vitamine B.che sono benefici per il sistema nervoso e la condizione della pelle. Contiene anche minerali, vale a dire. Zinco, magnesio, fosforo, potassio, selenio.
Questa bevanda sana fornisce Una fonte di fibra solubile in acquache migliora il metabolismo e riduce la costipazione. L’aggiunta di cicoria, contenente inulina ha un effetto benefico sulla flora batterica intestinale.
Il caffè nei cereali, a differenza del tradizionale caffè nero, non contiene caffeina, ma ha ancora proprietà stimolanti. La grande quantità di carboidrati ha un effetto benefico sulla funzione cerebrale.
Questo prodotto è ricco di antiossidantiche riducono gli effetti dannosi dei radicali liberi. Pertanto, il consumo regolare impedisce i disturbi cardiovascolari, nonché l’aterosclerosi e il cancro.
Sarà una scelta ideale per coloro che non possono bere un caffè tradizionale. Queste sono persone con malattie cardiache, ulcera gastrica e duodenale, donne in gravidanza e bambini.
Il caffè con cereali ha un gusto ottimo con l’aggiunta di latte, miele o zucchero. Ricorda, tuttavia, che sarà più calorico.
Le spezie giuste, vale a dire. Cannella, cardamomo, vaniglia e anice. Migliorano efficacemente il gusto di questa bevanda sana.
Puoi anche creare un dessert da questo prodotto servendolo con il gelato alla vaniglia. Il caffè cereale viene utilizzato per fare rinfreschi.