Una porzione di 100 g di questo frutto contiene solo 12 kcal e il suo gusto ricorda sia i meloni che il mango, il che lo rende un eccellente sostituto dei dolci. Contiene molte vitamine e minerali e idrata anche la pelle, aiuta la digestione e satura il corpo con umidità. Scopri perché dovresti mangiare l’anguria regolarmente.
L’anguria è un frutto rotondo o ovale
Ha una pelle giallo-arancia, sottile e commestibile coperta da strisce o macchie viola e fragili, succulente, gialla. All’interno sono semi commestibili. Può essere consumato crudo o aggiunto in insalate di frutta, frullati e dessert. Funziona bene con yogurt naturale, miele o noci, nonché carne, in particolare pollo e pesce. L’anguria può anche essere utilizzata per fare dolcezza.
L’Europa sta appena iniziando a scoprire l’anguria e non ha senso resistere a questa tendenza, perché questo frutto esotico ha un effetto molto positivo sul nostro corpo.
Per la pelle, il cuore e l’immunità
Potresti pensare che l’anguria sia in gran parte acqua, non è particolarmente nutriente. Questo non è vero. È una fonte di molti ingredienti importanti, tra cui vitamine A e C, che supportano l’immunità, la vitamina K, le vitamine, nonché il magnesio, il ferro, il calcio e il potassio, che regolano la pressione sanguigna.
Vale anche la pena notare che l’anguria ci offre antiossidanti che combattono per i radicali liberi e rallentano il processo di invecchiamento della pelle. Inoltre, la vitamina C, che rafforza la nostra immunità, promuove anche la produzione di collagene, che è responsabile della fermezza e dell’elasticità della pelle. Gli antiossidanti continuati da questo frutto ci proteggono anche dalle malattie croniche.
Frutta – perdita di peso e idratazione
L’anguria è un’opzione eccellente per le persone che seguono una dieta e vogliono perdere peso. Nonostante il fatto che sia dolce, è in gran parte acqua, il che lo rende estremamente povero nelle calorie. Una porzione di 100 g contiene solo 12 kcal. Con un contenuto così basso calorico, è salutare per il suo alto contenuto di fibre, quindi calma rapidamente la fame e supporta anche il metabolismo. Tutto ciò consente all’anguria di accelerare la perdita di peso.
A causa del suo alto contenuto di acqua, l’anguria non è solo un frutto a basso contenuto calorico, ma anche perfettamente idrata il corpo e la pelle. Gli esperti dicono che affrontano questo compito meglio dell’acqua normale. Non importa se mangi pezzi di anguria o li mescoli con altre frutti e verdure per fare un frullato.
“Oro nero” sottovalutato. I suoi frutti sono un tesoro per il cuore e il rene