Scopri cosa succede mangiando una banana al giorno per una settimana

Scopri cosa succede mangiando una banana al giorno per una settimana


Chi non ha in casa le banane? Sono il frutto per eccellenza, quello che riesce sempre a mettere tutti in accordo. Piace a grandi e piccoli, non solo per il loro gusto, ma anche per la consistenza. La stessa, che gli permette di potere essere mangiate da sole, ma anche in tanti modi diversi.

Gustosa e saporita, è ideale per la creazione di: frullati, gelati, frappè, ma anche dolci e molto altro ancora. Insomma, di sicuro un alimento positivo. Ma oggi, ci concentriamo su un qualcosa di diverso, e partiamo da una domanda importante, che può tornare utile a tutti quanti, senza nessuna distinzione.

Mangiare banane ogni giorno fa bene? O ci sono delle controindicazioni che è bene tenere da conto. Le scuole di pensiero non sono tutte le stesse. Ci sta una credenza, secondo cui, non andrebbe mai mangiata ogni giorno, per via del suo apporto calorico molto alto, che è un rischio per la salute.

Proteine della banana?

Partiamo dall’inizio: la banana è un frutto caratteristico, che tutti quanti conoscono per il suo colore giallo, e la sua forma allungata. Ha origine esotiche, per cui si trova in ogni parte del mondo. All’interno di questi frutti, ci sta una grande quantità di acqua. A cui poi si aggiungono altri ingredienti.

Ovvero: fibre, proteine, vitamine, minerali e sali minerali. Da non dimenticare anche il potassio, che è presente anche in altre tipologie di frutta e di verdura. Attenzione, però, a chi soffre di allergia: gli esperti del settore, sostengono che nella sua polpa, ci siano delle proteine, che possono dare qualche fastidio.

Di sicuro, è un frutto che spezza la fame, e che ha il grande potere di riuscire a saziare. Infatti, molto spesso viene usata come spuntino, post allenamento. O anche semplicemente, come frutto perfetto per la colazione della mattina, magari insieme ad un poco di latte e cereali. E cosi via.

Cosa succede se la mangiamo tutti i giorni

Insomma, i benefici contenuti dentro la banana sono tanti, e tutti da prendere in considerazione. Ma, adesso torniamo alla nostra domanda principale: che cosa succede se la si mangia tutti i giorni, con costanza? Ci potrebbero essere delle conseguenze o dei danni, per la salute e per il corpo, alla lunga?

La banana, è perfetta per potere scongiurare l’anemia, e come se non bastasse è il frutto giusto per tenere sotto controllo la glicemia, e anche il gonfiore addominale. Per cui, alla fine dei conti sono solo vantaggi, mangiarla non porta a nessuna tipologia di rischio, per nessuno, è certo questo.

Ma , vale sempre la pena non esagerare con le dosi, se proprio la su vuole mangiare ogni giorno, limitarsi ad una sola banana. Non dobbiamo mai dimenticare, che è un frutto calorico, e che quindi, la sua assunzione per forza di cose, porta anche ad un graduale aumento del peso.

Non ci sono controindicazioni

Per cui, salvo che per chi soffre di allergie specifiche, mangiare la banana, anche ogni giorno, non porta a delle controindicazioni. Lo si può fare. Con un certo limite, che consiste anche nel non aggiungere altra tipologia di frutta, ad essa. L’esagerazione, è sempre sbagliata, a prescindere da chi la porta avanti.

Si consiglia, di mangiare, una banana al giorno, di mattina. Gli esperti del settore, sono certi, che quello sia il momento ideale, per consumare un frutto dai colori cosi vivaci. E poi basta, aspettare al giorno dopo, prima di mangiarla ancora una volta. E non ci sono davvero altri rischi.

Se invece, si pensa di soffrire di qualche allergia ad essa collegata, allora prima di mangiarla, è bene parlare con il proprio medico di fiducia, e approfondire la questione. Se qualche ingrediente, dovesse fare contrasto, sarebbe meglio interrompere, definitivamente la sua assunzione, per non avere problemi di nessun tipo o grado.

Per finire

Quindi, le banane fanno bene, mangiarle non porta nessuna controindicazione, anche assumerne una al giorno fa bene. L’accortezza, deve essere quella di non superare questo limite, andare troppo oltre, potrebbe alla lunga scatenare qualche problema, magari a lungo sopito. Per cui, il consiglio finale, resta lo stesso di prima: una sola banana.

Allo stesso modo, evitare di aggiungere alla banana, altra frutta. Anche in quel caso si potrebbe parlare di una esagerazione. Portare avanti una sana alimentazione, è il primo step per potere stare meglio con se stessi, tutto il giorno. E’ questa la chiave giusta per non avere nessun problema con il nostro corpo.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *