Se non c’è tempo per l’irrigazione quotidiana, il taglio e la fecondazione, questo non è un motivo per rinunciare a un giardino fiorito. Ci sono fiori che sembrano lussuosi anche senza particolare attenzione – e ci sono molto di più di quanto sembri.
Fiori che gestiranno da soli
Agronoma ti consiglia di dare un’occhiata più da vicino agli annuali: iniziano a prosperare dalla fine di maggio e deliziano l’occhio al primo gelo.
Piantato – e dimenticato! Tra queste bellezze “indipendenti”:
Non richiede cure complesse, ma ogni giorno do una sensazione estiva a casa.
I flox e la peonia sono tra i più senza pretese
Se non si desidera aggiornare il letto di fiori ogni anno, ci sono piante che saranno con te per decenni. Phlox, hostas e bujori sono veri combattenti tra i fiori. Catturano facilmente le radici anche negli angoli ombreggiati e non sono capricciosi, come ha riportato Mosca.
“Ti consiglio di prestare attenzione a flox, bujori e hostas. Sono cresciuti meravigliosamente per molti anni, anche nelle aree ombreggiate, e richiede cure minime”, afferma Agronom.
Hostas: armatura verde contro l’erba
Le vecchie varietà di hostas meritano un amore speciale. Non sono solo belli: prendono il controllo del territorio, sostituendo le erbacce.
“Le vecchie varietà di hostas (Albopicta, Siebeld, Mediovarigata) sono particolarmente buone: sono grandi, guadagnano facilmente un posto tra le erbacce, possono crescere a lungo e crescere di dimensioni”, aggiunge agronomisti.
Come accendere il prato giallo in primavera – controlla prima le radici