Coltivare ravanelli in tre settimane: una guida pratica ai giardinieri

Coltivare ravanelli in tre settimane: una guida pratica ai giardinieri

Vuoi coltivare ravanelli nel tuo giardino in sole tre settimane? Questa guida semplice e chiara ti aiuterà a raggiungere il successo, anche se sei un principiante nel giardinaggio. Il ravanello è una delle verdure più veloci e senza pretese, che è perfetta sia per i principianti che per i giardinieri esperti.

Il ravanello richiede solo poche settimane per maturare ed è facile da prendersi cura. I semi possono essere seminati dalla fine di marzo all’inizio di aprile, non appena il terreno viene scongelato e asciugato leggermente. Un altro vantaggio è che i ravanelli possono essere coltivati ​​anche sul balcone in scatole speciali.

Quando e dove piantare

Coltivare ravanelli in tre settimane: una guida pratica ai giardinieriColtivare ravanelli in tre settimane: una guida pratica ai giardinieri

Il ravanello è una tipica verdura primaverile che cresce meglio nel terreno leggermente, ben drenato, a una temperatura di almeno 5 ° C. La pianta ha bisogno di luce solare, ma non tollera la siccità e il calore estremo.

Regole di base per la semina del ravanello

Pianta i semi direttamente nel terreno, senza la necessità di piantine preliminari. È sufficiente per creare solchi di circa 1,5 cm di profondità e posizionare i semi a una distanza di 2-3 cm l’uno dall’altro. Dopo la semina, cospargere delicatamente i semi con terreno e acqua. I primi germogli appariranno in condizioni ottimali.

Care dei ravanelli: Annaffiatura regolare

Il ravanello richiede un’irrigazione costante: se non abbastanza umidità, può diventare amaro o rotto. È meglio bagnare più spesso, ma in piccole porzioni, mantenere il terreno moderatamente bagnato.

Tempo di raccolta

Coltivare ravanelli in tre settimane: una guida pratica ai giardinieriColtivare ravanelli in tre settimane: una guida pratica ai giardinieri

I primi ravanelli possono essere raccolti da 21 giorni dopo la semina. La cosa principale è monitorare le dimensioni delle colture di radice per evitare l’asciugatura o il cracking. Il momento ideale per la raccolta è al mattino, quando i ravanelli sono i più succulenti. Possono essere usati in vari piatti: in insalate, sandwich o semplicemente con sale.

Problemi comuni e come prevenirli

Siccità: causare amarezza e crepe. L’irrigazione regolare risolve il problema.

Temperature troppo elevate: può causare flusso di ravanelli. È meglio seminare prima della fine di aprile.

Piantatura densa: Limita lo spazio di crescita. Sottile contribuirà a evitarlo.

Pesti: Può verificarsi come afidi o lumache. La cancellazione e la protezione meccaniche sono buone misure preventive.

Pianta queste piante nel tuo giardino presto sarai soddisfatto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *