Le unghie fragili sono una fonte di frustrazione per molti di noi. Sia a causa di carenze nutrizionali, aggressività quotidiana (prodotti per la casa, manicure fredde, ripetute) o semplicemente stress quotidiani, le nostre unghie possono diventare fragili e possono rompersi facilmente.
Fortunatamente, la natura ha alcuni rimedi semplici ed efficienti.
Unghie in acciaio a causa di una pianta
Le unghie sono costituite principalmente da cheratina, una proteina che dà loro resistenza ed elasticità. Tuttavia, vari fattori possono indebolire questa struttura, rendendo le unghie fragili e fragili. È per questo . Ricco di minerali essenziali, aiuta a farlo Rafforza la cheratina e migliora la resistenza alle unghie.
Questa pianta è particolarmente ricca di silicio, un elemento essenziale per salute delle unghie. La silice è una proteina essenziale per la resistenza ai tessuti ed elasticità. Incorporando questa pianta nella tua routine, puoi Stimolare la crescita delle unghie e li rende più resistenti ai colpi e alle pause.
Ma non è tutto. Questa pianta ha anche proprietà di rimineralizzazione che aiutano a compensare le carenze minerali ed elementi di traccia. Aiuta anche a produrre nuove celle, Rafforzare la matrice per unghie E dandogli un aspetto più sano e più robusto.
Infine, questa pianta è nota per i suoi effetti alcalicanti sul corpo. Bilanciando il pH del tuo corpo, crea Un ambiente favorevole per la crescita delle unghie e rafforzarli. E questa pianta è La coda del cavallo.
Come preparare questa pozione magica
È facile da preparare e richiede solo pochi ingredienti di base. In particolare, avrai bisogno La coda del cavallo secco (Puoi trovarlo facilmente nei negozi naturali o online) e diacqua bollente.
Inizia prendendo due cucchiai di coda del cavallo, quindi affondarli in una tazza di acqua bollente (circa 250 ml). Lasciare infondere da dieci a quindici minuti, per consentire alle proprietà della pianta di diffondere in acqua.
Quindi filtrare l’infusione attraverso un setaccio fine per rimuovere qualsiasi coda di cavallo. Il tuo drink è ora pronto per bere.
Per vedere i risultati, gli esperti raccomandano per bere due tazze al giornoIdeale al mattino e al tardo pomeriggio per almeno un mese. Per le unghie molto danneggiate, alcuni naturopati suggeriscono l’estensione del trattamento a due mesi. Primi effetti (chiodi meno morbidi, meno pause) Generalmente appaiono dopo due settimane.
Per quanto riguarda il gusto, questa infusione ha un aroma vegetale, leggermente erboso. Se lo trovi troppo FAD, una spruzzata di miele o una goccia di limone può addolcire senza alterare i benefici.
Altri modi di usare la coda del cavallo
Mentre l’infusione della coda è un modo efficace per rafforzare le unghie, ci sono altri modi per godere dei benefici di questa pianta. capsulaAd esempio, sono un’opzione popolare per coloro che sono in crisi del tempo.
Puoi Immergi le unghie direttamente nell’infusione calda per circa 20 minuti per un effetto più forte.