Altro che Mocha Mousse, per avere degli ambienti alla moda è questo il colore perfetto per le pareti: pazzesco!


Dover pensare a quale colore usare per le pareti di casa è davvero una scelta che non dovrà mai essere fatta sotto gamba. Infatti, non solo sarà una delle prime cose che risalteranno agli occhi non appena si varcherà la porta d’ingresso, ma sarà proprio questo stesso colore a permettere di ottenere ambienti raffinati ed eleganti. Ecco perché, prima di decidere qualche tinta usare, sarà importante valutare tutti gli aspetti.

donna con palette di colori in mano
Altro che Mocha Mousse, per avere degli ambienti alla moda è questo il colore perfetto per le pareti: pazzesco! Diregiovani.it

Tenendo conto quanto sia importante scegliere il colore delle pareti, saranno diversi gli aspetti da considerare prima di optare per uno o per l’altro. In primis c’è ovviamente lo stile da rispettare e che sarà poi quello con cui verranno scelti anche gli arredi di casa. In secondo luogo dovrà essere un colore che non ci stufi dopo poco e che soprattutto permetta di creare ambienti caldi, rilassanti ed eleganti.

Quale colore scegliere per le pareti di casa se si è in cerca di eleganza e relax

Sono tantissime le texture da cui poter scegliere per le pareti di casa e per i meno esperti c’è anche la possibilità di optare direttamente per il colore Pantone dell’anno che quest’anno risulta essere il Mocha Mousse. Tuttavia, se si vuole andare al di là dei classici schemi, ma allo stesso tempo si vogliono ottenere ambienti eleganti e alla moda, il color lavanda è sicuramente la scelta perfetta.

soggiorno con pareti e divano viola
Quale colore scegliere per le pareti di casa se si è in cerca di eleganza e relax Diregiovani.it

Il color lavanda è la tonalità perfetta per chi cerca di ottenere ambienti caldi, eleganti e rilassanti. Si tratta di una texture davvero molto interessante e che conferisce un aspetto affasciante alla stanza. Le sue sfumature che vanno dal malva chiaro al viola pastello, permettono di evocare i campi in fiori di questa bellissima e profumatissima pianta. Utilizzarlo in ambienti come la camera da letto, ad esempio, favorisce il rilassamento, riduce lo stress e crea il luogo ideale dover potersi rilassare.

È uno dei pochi colori che si abbina perfettamente ad ogni stile ed è anche facile integrarlo con elementi già presenti in casa. Si potrà usare come colore predominante, quindi utilizzandolo per le pareti di casa, oppure si potrà utilizzare in modo meno d’impatti, aggiungendolo con i tessili, tende, tappeti e oggetti di vario genere. Insomma, basterò anche un solo tocco di lavanda in casa e tutto cambierà completamente aspetto.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *