Quali sono i primi sintomi della malattia di Parkinson? Anche se spesso non me ne realizziamo, è bello parlare subito con un medico.
La malattia di Parkinson È una malattia neurodegenerativa che la colpisce 250.000 persone In Italia, 6.000 nuovi diagnostici Ogni anno. Questa patologia progressiva e compromessa può rendere difficile la vita quotidiana per le persone colpite. I sintomi variano ampiamente da persona a persona e le prime fasi sembrano essere lievi e amputate, complicando la diagnosi precoce.

Cosa dicono gli esperti sulla diagnosi e sul trattamento della malattia di Parkinson riguardo ai primi segni di malattia? Spesso alcuni Sintomi precoci Invece, se la diagnosi precoce della patologia è sempre utile e sempre utile per contrastarlo correttamente e rallentare lo sviluppo il più possibile, non saranno identificati rapidamente.
Primi sintomi della malattia di Parkinson
Il primo segnale dell’avviso Possono apparire come se stessi Un piccolo tremoreSpesso colpisce Mano o dito. Questi tremori non sono costanti e possono essere facilmente scambiati con segni di stress e affaticamento. Altri primi sintomi comuni includono difficoltà ad alzarsi o fare da una sedia Movimenti quotidiani. Ma non è l’unico: ci sono anche alcune apparizioni Parlare lenta e scriverec’è poco suono fluido. Inoltre, Thread di perdita di parola, Questo è imbarazzante per le interazioni sociali. C’è anche un senso Stanco e irritatopuò portare alla depressione.
Un altro sintomo che viene spesso ignorato è Sensibilità inferiore agli odoriin alcuni casi puoi procedere fino a quando non lo avrai completato Perdita di odore. I cambiamenti nelle espressioni facciali note come “volti amimici” possono rendere difficile per gli altri percepire le emozioni delle persone che soffrono di malattia di Parkinson.

Man mano che la malattia avanza, compaiono sintomi più gravi e distintivi. Tra questi, Rigidità muscolare È uno dei più ovvi. I pazienti possono sperimentare resistenza ai movimenti passivi, rendendo difficile la mobilità. Altri sintomi distintivi includono Bradyness: Movimento lento, difficoltà nell’avvio di nuovi movimenti, più lenti dei movimenti standard.
Instabilità della postura È caratterizzato dal ritmo della malattia di Parkinson e tende a penetrare in avanti e piccoli passi veloci. Questi cambiamenti nella migrazione aumentano il rischio di cadute, un problema correlato alla salute generale dei pazienti.
Disturbi non mobili e qualità della vita
Oltre ai sintomi motori, la malattia di Parkinson è spesso accompagnata da Disturbo non movimento. La depressione è uno dei più comuni e appare anche prima dei sintomi motori tipici. Altri ostacoli includono Difficile da deglutire e masticaree poi il cambiamento di lingua, a Sono in ritardo per parlare E monotono. Si verificano Problemi di urina e costipazionepuò portare all’incontinenza. Si verificano anche Cambia la pellepelle grassa, pelle secca, sudorazione eccessiva, ecc.
Altri sintomi possono includere Disturbo del sonnoe demenza Problemi cognitivisuperare Convulsioni muscolari E dolore articolare. La disfunzione sessuale è un ulteriore aspetto che può influire negativamente sulla vita di un paziente.