I metodi naturali sono molto efficaci. Alcuni prodotti, usati in cucina durante la cottura o la cottura, scoraggiano fortemente queste creature dalla visita della casa. Il semplice fatto di spruzzare un po ‘vicino alle porte e alle finestre è sufficiente per impedire a questi insetti di entrare in casa.
Uno dei modi più efficienti e meno costosi per far fronte alle formiche è il bicarbonato di sodio. Questo prodotto spruzzato sotto la porta scoraggerà fortemente l’ingresso delle formiche. Perché funziona. Il bicarbonato di sodio funge da scoraggiante per gli insetti ed è abbastanza bene da entrare nel corpo delle formiche. È molto irritante per questi, il che lo fa spruzzare all’ingresso per essere una buona opzione. Non dobbiamo usare quantità molto grandi, una linea diritta e ininterrotta è sufficiente per le formiche non possono entrare.
Verifica anche:
Il bicarbonato di sodio non è l’unico repellente efficace per le formiche, a parte questo, la cannella funzionerà, che, a causa del suo intenso odore, è altrettanto efficace nel rifiutare le formiche. Come per il bicarbonato di sodio, deve essere cosparso di ingressi – porte e finestre – per creare una linea che gli insetti non saranno in grado di attraversare. L’aceto d’acqua in un rapporto 1: 1 è anche una buona scelta che può essere spruzzata su punti caldiattraverso il quale gli insetti entrano in casa o in appartamento. Questa miscela maschera i feromoni secreti dalle formiche, quindi non sanno come tornare al tumulo.
Il succo di limone funziona anche con le formiche: questi insetti evitano fortemente le cose acide, quindi le aree di spruzzatura con succo puro possono essere efficaci, ma dobbiamo tenere presente che questo prodotto può facilmente sbiancare gli elementi (Non vale la pena usarlo su superfici scure). Puoi anche usare il caffè macinato, che funziona in modo simile al sifone e alla cannella. Un ultimo brevetto è usare foglie di menta piperita fresca o secca – le formiche non amano l’odore della menta piperita, il che li rende evitare le aree in cui si sente.
Oltre a utilizzare i prodotti di cui sopra, vale anche la pena assicurarsi che le formiche non siano interessate a casa. Per fare ciò, la pulizia deve essere mantenuta. La pulizia e la rimozione degli scarti alimentari (in particolare gli alimenti grassi e zuccherati) è essenziale. Inoltre, tutte le crepe devono essere sigillate da cui le formiche potrebbero entrare in casa. Gli alimenti, d’altra parte, dovrebbero essere conservati in contenitori stretti.