In Polonia comunista, tutti lo stavano facendo. Questo modo di pulire la biancheria da letto è senza tempo


La biancheria da letto deve essere lavata regolarmente. Tuttavia, se vuoi che rimanga pulito e fragrante per un periodo di tempo più lungo, vale la pena usare un metodo già utilizzato dai nostri nonni. Ciò manterrà il tessuto estremamente fresco e piacevole al tatto. Scopri come prenderti cura del lino del tuo letto e come lavarlo in modo che rimanga pulito per giorni.

Il lavaggio sistematico della biancheria da letto è molto importante come ogni giorno Exposto a polvere, batteri, acari, sudorazione e peeling. Inoltre, i microrganismi possono svilupparsi in un ambiente caldo e umido. Questi possono causare allergie e influire sulla qualità del nostro sonno.

Pertanto, si consiglia di rifiuti almeno una volta ogni 2-3 settimane e coloro che soffrono di allergie per farlo una volta alla settimana. Spesso, tuttavia, il lavaggio non è sufficiente e, per mantenere la biancheria da letto più a lungo, vale la pena fare un’attività che associamo ai nostri nonni. Riguarda l’amido.

L’amido era un metodo usato da molte persone durante il periodo comunista. Questo non solo consente al biancheria da letto di rimanere pulita per un periodo di tempo più lungo, ma farlo e sembrare elegante. L’amido deve il suo effetto sulla freschezza dei tessuti che pungeForma uno strato protettivo sulla superficie delle fibre, limitando l’assorbimento dello sporco e della sudorazione. Questo rende la cucciolata più igienica.

Il vantaggio dell’amido è il fatto che la sua preparazione a casa non è complicata. Per prepararlo, abbiamo solo bisogno di amido di acqua e patate. Per produrre amido abbiamo bisogno:

  1. Aggiungi 2-3 cucchiai di amido di patate a 1/2 tazza di acqua fredda e mescola bene.
  2. Inoltre, fai bollire 3 litri di acqua in una pentola. Quindi versare la miscela del vetro lentamente nell’acqua bollente, mescolando costantemente fino a quando il liquido si addensa.
  3. Diluire l’amido risultante con acqua calda in una vasca o in una grande ciotola.
  4. Inserisci la biancheria da letto in anticipo e immergila in questo modo per circa un quarto d’ora.
  5. Premi acqua in eccesso dal tessuto e lascialo asciugare.

La biancheria da letto rinfrescata in questo modo rimarrà fresca e fragrante per molto più tempo. Inoltre, diventerà piacevole al tatto e sarà meno incline a tutti i punti..

Dobbiamo sapere, tuttavia, che non tutta la biancheria da letto può essere dipinta con amido. Questo metodo non è, sfortunatamente, un metodo universale che funziona per ogni tessuto. Possiamo usare solo amido su lino di cotone o letto di lino.

Non eseguiamo questo trattamento su tessuti in poliestere, nonché sul lino, sul raso o sulla flanella. Le proprietà e la struttura delle loro fibre potrebbero soffrire durante l’amido.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *