Le vacanze si stanno avvicinando, il che sarà bello incontrare non solo con finestre pulite, ma anche con tende. Per riportarli al loro bianco originale, puoi usare un trucco insolito. Sbiancherai il tessuto in modo rapido ed efficiente.
Lavare le tende in sé non ha sempre l’effetto desiderato. Sì, li aggiornerà, ma è possibile rimanere grigi e gialli su di loro. C’è un piccolo trucco ovvio, ma efficace per questo. Un modo fatto a mano per rendere di nuovo le tue tende bianche è usare tavolette per la pulizia di protesi dentali. Faranno anche un eccellente lavoro di pulizia in tessuto.
Basta sciogliere due compresse per protesi dentali in una ciotola di acqua calda. Quindi immergi le tende in soluzione, preferibilmente durante la notte. Le compresse rimuoveranno ingiallimento e qualsiasi deposito di calcare o grasso, cioè tutto ciò che macchia le nostre tende. Quindi lavarli come al solito e appenderli ad asciugare.
Leggi anche:
Dovremmo lavarci le tende ogni tre mesi. Tuttavia, ci sono situazioni in cui devi farlo più spesso. Se ci sono fumatori in casa o se vivi vicino a una strada trafficata, il lavaggio dovrebbe essere fatto ogni mese. Lo stesso vale per le tende da cucina, che assorbono il grasso che aumenta durante la preparazione del cibo.
Altrettanto importante come il bianco delle tende è la loro morbidezza. Questi sono di solito realizzati in un materiale che non è adatto per la stiratura, inoltre sarebbe un’attività che consumerebbe molto tempo. Quindi ciò che conta è il modo in cui li lavi e li asciughi. Lavare le tende a mano o con un programma delicato, usando sapone liquido e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Smettere di girare e torcere. Lasciarli drenare sul bagno e appenderli leggermente bagnati sulle tende. Ciò non solo garantirà che siano bianchi, ma anche estetici.