Alla fine il governo dà un semaforo: il bonus tanto atteso è sbloccato. Si prega di controllare l’e -mail: arriverà la coreografia bancaria
Tra le molte misure gli italiani si aspettano 2025riceverai buone notizie per coloro che volevano ricevere un bonus specifico Spero di per molto tempo.
Dopo aver aspettato alcuni mesi, finalmente facciamo progressi. Il Ministero della Salute ha annunciato il suo lancio Dal 15 aprile 2025 Questo contributo riprenderà le classifiche scorrevoli, consentendo ai nuovi beneficiari di accedervi.
Dovrai aspettare di nuovo una nuova domanda, ma gli allocazioni dei benefici riguardano coloro che hanno già presentato le loro richieste senza cadere in fondi precedenti.
Come riportato di nuovo Repubblicaè importante Passi Andare avantisoprattutto in un momento in cui il supporto per questo tipo sta diventando sempre più fondamentale.
Aiuto tangibile
Il bonus psicologo (vogliamo far fronte) è stato introdotto nel 2022 in risposta a un aumento dei casi di ansia e depressione. Pandemia. Secondo Republica, nel 2023, il programma è stato ulteriormente rafforzato con un’assegnazione di 12 milioni di euro, ma le richieste superano tutte le previsioni. Nel primo anno sono state presentate oltre 395.000 domande e sono state accettate 41.000.
Invece, del 2024, su 400.000 richieste, 3. Solo 325 I cittadini sono stati in grado di usare il loro aiuto. Ora, grazie al ministro Odio Shirachi, il bonus sarà migliorato da altri 5 milioni di euro, aggiungendo risorse che non saranno utilizzate entro il 7 aprile 2025.
Bonus copre 50 euro per sessione. L’importo massimo che può essere pagato differirà in base all’ISEE del richiedente. Coloro che hanno ISEE sono fino a 1,500 euro per quelli inferiori a 15.000 euro. Invece, sarebbero 1.000 euro per coloro che collocano 15.000-30.000 euro e 500 euro per quelli con un ISEE di 30.000-50 euro. Tutti i cittadini che vivono in Italia possono richiederlo a ISEE sotto 50.000 euro senza limite di età. Minoriin una domanda presentata dai miei genitori.

Come inviare una domanda
Dal 15 aprile 2025, INPS lo riprenderà pergamena Identifica nuovi beneficiari tra le classifiche esistenti, coloro che hanno già richiesto. Per ora, nuove domande Nessuna date esatte impostata. Tutte le richieste devono essere inviate online tramite il portale INPS o il contact center utilizzando credenziali SPID, CIE o CNS. La domanda verrà presentata per almeno 60 giorni.
I nuovi beneficiari saranno notificati tramite SMS e/o e -mail dall’INP. In alternativa, i risultati della richiesta possono anche essere utilizzati nella sezione Reservazioni e misurazioni del sito Web INPS. Le parti interessate riceveranno un codice univoco utilizzato per prenotare una sessione con uno degli psicologi conformi all’iniziativa da utilizzare entro un periodo di accettazione delle applicazioni di 270 giorni.