Ogni mattina abbiamo una routine specifica da seguire per prepararsi. Il lavaggio del viso è uno di questi! Se pensavi che questo fosse un semplice passo di igiene, tutti dobbiamo farlo. Fare degli errori. I dermatologi mettono in guardia da queste abitudini dannose che tutti abbiamo!
Perché dovresti lavarti il viso regolarmente?
Il lavaggio del viso è principalmente un atto di igiene. Durante il giorno, il viso entra in contatto con molte particelle. Questi includono polvere e batteri nell’aria. Colpiscono la pelle e a volte possono portare a tutti i tipi di malattie. Pertanto è fondamentale eliminarli pulizia completa.
Il lavaggio del viso è anche un modo per prenderne cura prima di un trattamento cosmetico. La pelle assorbe i prodotti meglio quando privo di sporco. Quindi è un modo perOttimizza l’efficienza dei prodotti per la cura della pelle ! Oltre al lavaggio con acqua, puoi anche pulire la pelle ben prima di applicare altri prodotti.
Ma il lavaggio del viso ha l’effetto di rendere la pelle più piacevole al tatto. La pulizia profonda aiuta a ripristinare l’elasticità della pelle. Inoltre, questo sarà più fine quando lo sporco non sarà più incorporato nei nostri pori! Ma fai attenzione, questi effetti saranno visibili solo se si evita di commettere determinati errori.
3 errori da evitare a qualsiasi prezzo!
Alcune delle nostre abitudini quando si tratta di lavarsi il viso rendono inefficiente questa routine di cura della pelle. Prima di tutto, devi Evita di usare l’acqua micellare come toner. Questo prodotto viene utilizzato per rimuovere lo sporco solubile a grasso. dermatologo Leire Barrutia Indica che dovresti usarlo prima e non l’ultimo nella tua routine! Il gel di pulizia dovrebbe seguirlo.
La maggior parte di noi ha Abbiamo paura di usare gli oli per la pulizia quando abbiamo la pelle grassa. Molti di noi credono che la quantità di sebo sul nostro viso aumenterà. Ma l’effetto è abbastanza diverso! Questi prodotti eliminano la maggior parte dei prodotti che utilizziamo, mentre riequilibra il Sebum.
Allo stesso modo, non dovresti Abbi paura dell’esfoliazione facciale ! La logica direbbe che questi prodotti indeboliscono la pelle. Eppure, sono essenziali per rimuovere la pelle morta e altre impurità che non possiamo lavare con acqua.
Come lavarsi la faccia correttamente
La prima cosa che devi ricordare quando ti lavi il viso è ovviamente Per scegliere attentamente i tuoi prodotti. Questo è ciò che garantisce la protezione a lungo termine della pelle. Pertanto, dovresti sceglierli in base alla qualità della tua pelle.
D’altra parte, non dimenticare di farloPer eseguire una routine regolare. Poiché il viso è sottoposto ogni giorno all’aggressività, non dovresti lasciarli accumulare. Altrimenti, sarà ancora più difficile da mantenere.