Sembra magico: l’ingrediente usato dalla pulizia per rimuovere le macchie dai vestiti

Sembra magico: l’ingrediente usato dalla pulizia per rimuovere le macchie dai vestiti


Non è necessario correre per pulire o spendere una fortuna in prodotti specializzati venduti nei supermercati per rimuovere le macchie dai vestiti. L’ingrediente di cui hai bisogno di costi quasi nulla e la sua efficienza è stata dimostrata.

Come rimuovere le macchie di penna dai vestiti con consulenza professionale

Per rimuovere le macchie dai vestiti, tutto ciò di cui hai bisogno è un po ‘ bicarbonato di sodio. Sì, questa polvere bianca spesso usata per pulire pentole e padelle, è molto efficace per Rimuovere le macchie di penna dai vestiti. Agisce come un delicato abrasivo e come un agente chimico naturale in grado di abbattere i pigmenti dell’inchiostro.

Per l’uso, semplicementeUna punta di coltello da bicarbonato, un po ‘di acquae pronto. È semplice e ci vogliono solo pochi minuti.

Prima di tutto, devi lavorare rapidamente. L’inchiostro più fresco, più facile è rimuovere. Prendere un cucchiaino di e Mescola con alcune gocce d’acqua per formare una pasta leggermente spessa. Applicare questa miscela direttamente sulla macchia con le dita o uno spazzolino da denti.

Quindi strofina nei cerchi, senza premere troppo forte per non danneggiare le fibre dei vestiti. Lasciare per qualche minuto – diciamo dieci, sorseggiando. Quindi sciacquare con acqua fredda. L’inchiostro dovrebbe iniziare a scomparire.

Per macchie più difficili, ripeti l’operazione fino a quando non scompaiono completamente. Ma se sei abbastanza sfortunato da non avere bicarbonato di sodio nell’armadio? Non farti prendere dal panico, ci sono altre soluzioni e sono altrettanto convenienti.

Alternative quando il bicarbonato non è disponibile

Se non si dispone di bicarbonato di sodio a portata di mano, non preoccuparti. Ci sono altre soluzioni efficaci per sbarazzarsi delle macchie di penna sui vestiti.

Uno dei più popolari? Alcool isopropilico. Questo liquido trasparente dissolve l’inchiostro come nel fascino, in particolare su tessuti sintetici come il poliestere. Ma usalo attentamente per evitare di scolorire vestiti delicati.

Per cominciare, testare una goccia su un angolo discreto del tessuto, ad esempio l’interno di una manica. Se tutto va bene, immergi un tampone di cotone in alcol e tampone la macchia. Non strofinare troppo forte, lasciare che il prodotto agisca.

Una volta che l’inchiostro sembra essere scomparso, sciacquare l’area con acqua fredda. Non usare acqua calda, in quanto può legare l’inchiostro a sinistra in fibra. Quando sei soddisfatto, lascialo asciugare nell’aria o lavare la mano se l’etichetta lo consente.

Se ti manca l’alcol, L’aceto bianco può prendere il posto. Mescola un cucchiaio con un po ‘d’acqua, applica la macchia e lascia per dieci minuti prima del risciacquo.

In alternativa, puoi usare il latte intero. Sì, è giusto! Il latte contiene enzimi che possono aiutare a dissolvere l’inchiostro. Immergi la macchia in una ciotola di latte caldo per un’ora: i grassi dissolveranno gradualmente l’inchiostro.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *