Proteggono dall’ipertensione e diminuiscono il colesterolo. 2-3 pezzi al giorno sono sufficienti


I curmali sono i frutti del palmo del curmo, che esistono in diverse varietà. Sono associati all’esotismo, ma sono sempre più spesso nella nostra cucina. Si parla molto di biologni nel contesto di un alimentazione sana, Perché questo frutto è una fonte naturale di numerose vitamine, minerali e altri componenti preziosi. Dopotutto, c’è un motivo per cui le persone parlano della loro inclusione nella loro dieta quotidiana.

I curmali possono essere trovati più spesso in forma secca. Come altri frutti secchi, sono piuttosto calorici. 100 g di tali bermelli rappresentano quasi 300 kcal. Tuttavia, il contenuto calorico elevato non significa che le curme secche dovrebbero essere evitate. Al contrario, possono essere una fonte preziosa di molti ingredienti. Tutto quello che devi fare è prestare attenzione all’importo consumato. Solo 2-3 al giorno sono sufficienti per ottenere il meglio da loro. E ce ne sono parecchi.

I curmali in qualsiasi forma sono una preziosa fonte di fibra, Carboidrati, antiossidanti e salicilati, che hanno proprietà simili all’aspirina. Inoltre, lo sono una ricchezza di vitamine (A, C, K, E), nonché minerali come potassio, ferro, fosforo, magnesio o zinco.

Anche Una fonte di antiossidanti, progettati per combattere i radicali liberi, proteggendo al contempo il corpo dal processo di invecchiamento, così come le malattie. A causa del loro alto contenuto di zuccheri semplici, i curm sono una fonte naturale e Esprimi una fonte di energia, Ecco perché vengono consumati così facilmente dagli atleti prima e dopo l’allenamento. Sono anche un buon spuntino quando si verifica stanchezza. Le proprietà della promozione della salute di questi frutti secchi, a seguito di una composizione così ricca, sono molte altre.

Come già accennato, I curmali sono ricchi di fibre, che sono eccellenti per sostenere la funzione intestinale migliorando la peristalsi e quindi . Il consumo regolare di bermelli supporta una microflora intestinale sana. Inoltre, possono essere una parte importante della dieta delle persone che lottano con iperacidità perché cambia il pH dell’acido gastrico dalle loro proprietà in un più alcalino.

È anche un vero Alleato della salute cardiovascolare. In effetti, le curme possono proteggere dal deposito di depositi di colesterolo sulle pareti dei vasi sanguigni. Forniscono anche Un’eccellente aggiunta alla dieta delle persone con ipertensione o problemi cardiovascolari.

I curmali sono inoltre raccomandati per stress grave, stanchezza mentale e insonnia. A causa del loro contenuto di vitamina B, supportano il funzionamento del sistema nervoso e, attraverso la taurina, facilitano il sonno. Se consumato regolarmente Migliora anche la concentrazione e la memoria.

Solo pochi pezzi sono sufficienti per fornire energia e non causano un aumento della glicemia. Se non hai controindicazioni per la salute, vale la pena includere le curme nel tuo menu quotidiano perché hanno molto da offrire. Soprattutto che possono essere uno spuntino sano e Una gustosa aggiunta a frullati, farina d’avena o cibo gustoso.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *