La mancanza di ventilazione e l’umidità accumulata sono le principali cause di odori della muffa nella casa. Questi odori sono generalmente persistenti, indipendentemente dal numero di odori che usi o dalla frequenza con cui ventila la stanza. Fortunatamente, c’è un semplice trucco che gli esperti usano Per rimuovere questi odori naturalmente A un costo inferiore.
Il consiglio di esperti per l’eradicazione degli odori della muffa
Non è necessario ricorrere a sostanze chimiche o miscele complicate per eliminare efficacemente gli odori dello stampo. Puoi sbarazzarti naturalmente con questo trucco molto semplice usato dagli esperti. La chiave è un ingrediente che probabilmente hai già a casa: limone.
Questo frutto citrico, ampiamente utilizzato nell’industria alimentare, è particolarmente efficace per deodorizzazione della casa. Il succo di limone contiene acido citrico, che funge da deodorante naturale.
A differenza degli odorizzatori dell’aria nel commercio, che mascherano solo gli odori spiacevoli, questo frutto citrico lo farà neutralizza gli odori della muffa. Aiuta anche a dissolvere residui grassi o organici che possono essere fonti di odori spiacevoli.
Inoltre, ha proprietà antibatteriche che lo rendono possibile Eliminare i batteri che causano odori. La buccia di limone può anche assorbire odori spiacevoli, proprio come il bicarbonato di sodio. Il suo aroma fresco lascerà un odore piacevole e fresco in aria.
Per rimuovere gli odori della muffa da qualsiasi stanza della casa, dovrai farlo Taglia questi agrumi a fette. E mettili in diversi angoli della stanza che odore di muffa. È meglio disporre le fette su una piccola piastra o sopra per evitare le superfici di colorazione.
Se si desidera intensificare l’effetto deodorante, è possibile aggiungere alcuni chiodi di garofano incorporati in sezioni.
Altri suggerimenti per rimuovere gli odori spiacevoli con limone
Un altro modo pratico di usare il limone come deodorazione per la casa è per usarlo come spray per aggiornare l’ambiente. Basta mescolare il succo da due limoni con mezzo litro di acqua e versarlo in un flacone spray.
Per aumentare l’aroma, è possibile aggiungere alcune gocce di olio essenziale di lavanda o eucalipto. Tutto ciò che resta da fare è spruzzare la miscela sulle tende e qualsiasi altro tessuto che assorbe gli odori.
Se gli odori della muffa provengono dal bagno o dalla cucina, le perdite sono probabilmente la causa. Per risolvere il problema, semplicemente Versare il succo di limone direttamente nel lavandino o nella piscina. Quindi aggiungi un cucchiaio di bicarbonato di sodio e lascia per alcuni minuti prima di risciacquare con acqua calda.
D’altra parte, se gli odori della muffa sono presenti in tutta la casa, avrai bisogno di un odore d’aria. Puoi crearne uno tuo facendo bollire il guscio di limone in una casseruola. Il vapore rilascerà un profumo nuovo ed eliminerà gli odori persistenti.