Con questo preziosissimo trucco non sarà più necessario asciugare i piatti dopo il lavaggio in lavastoviglie: sono così perfetti ed asciutti da doverli direttamente sistemare.
Seppure i suoi costi non siano assolutamente una cosa da niente, c’è da ammettere che nessuno mai rinuncerebbe ad avere una lavastoviglie in casa. Persino chi ne è sempre stato contrario o ha preferito il lavaggio a mano dei piatti, quando ha provato sulla propria pelle i clamorosi vantaggi di questa macchina, ha cambiato completamente idea. D’altra parte, chi è che non vorrebbe sfruttare un beneficio simile?

Nonostante la lavastoviglie sia comodissima, sotto alcuni punti di vista può rappresentare una vera e propria dannazione, soprattutto per chi svolge una vita frenetica e va sempre di fretta. Indifferentemente dal tipo di lavaggio che si sceglie di utilizzare e, soprattutto, dal detersivo preferito, può capitare che – una volta spenta la macchina – ci sia la necessità di asciugare piatti, stoviglie e bicchieri.
Un ‘imprevisto’ di poco conto, certo, che però può essere clamorosamente evitato se si prende in considerazione un trucchetto formidabile. Alcuni amanti del pulito l’hanno già testato ed hanno confermato la vera e propria genialità, adesso devono saperlo proprio tutti.
Il trucco formidabile che asciuga piatti e bicchieri dopo la lavastoviglie: cosa fare
Quante volte è capitato di dover spendere tempo prezioso ad asciugare e a rimuovere tutta l’acqua in eccesso da piatti e stoviglie appena lavate in lavastoviglie? Certo, una fatica da poco, soprattutto se si prende in considerazione quella che è stata risparmiata per lavare cumuli e cumuli di pentole, ma che ad ogni modo può essere ugualmente evitata. Alcuni esperti, infatti, hanno portato a galla un preziosissimo trucchetto che permette di avere tutto pulito ed asciutto in poco tempo.

Se si desidera avere tutta la situazione sotto controllo ed evitare di trascorrere del tempo ad asciugare i piatti, non bisogna fare altro che mettere uno strofinaccio completamente pulito ed asciutto nello sportello della lavastoviglie appena ultimo il lavaggio.
Dopo aver atteso circa un’oretta, poi, bisogna aprire la lavastoviglie ed ammirare il risultato. Lo strofinaccio, infatti, sarà pieno di acqua, ma in compenso le stoviglie, piatti e bicchieri saranno completamente asciutti e scintillanti. Insomma, un vero e proprio trucchetto salvavita.