La falena Civis è la più pericolosa e fastidiosa dannosa negli ultimi anni. I suoi bruchi voracici mangiano gli alberi di Cimiș, lasciandoli completamente nudi. Molti giardinieri si sono già separati dai loro arbusti verdi preferiti e quelli che hanno ancora il modo migliore per combattere la falena di Cimiș. Come sbarazzarsi in modo efficiente dei parassiti? Presentiamo un metodo affidabile.
Quando attacca la falena Buxus?
Gli individui adulti della falena Buxus hanno un aspetto discreto. Ci sono farfalle notturne impossibili da distinguere, con ali marrone-bianco, che non danneggiano direttamente le nostre piante. Tuttavia, depone le uova e fuori da queste larve-verde con strisce più scure lungo il corpo. Le omissioni della falena del boz sono le più pericolose, perché mangiano rapidamente tutte le foglie e i giovani germogli delle piante. Molto spesso attaccano i comppositivi coltivati nel giardino, nutrendosi fino alla loro completa distruzione.
Quando attacca la falena Buxus? La prima invasione del dannoso Vorace si svolge all’inizio della stagione, all’inizio della primavera. Mentre il tempo si riscalda, possiamo vedere l’aspetto delle larve caratteristiche. Questo di solito accade in aprile, ma nel caso di un inverno caldo, i parassiti attacca molto prima, anche alla fine di febbraio e all’inizio di marzo. È sufficiente per la manutenzione della temperatura superiore a 7 ° C per diversi giorni.
Durante una stagione, la falena del boz depone le uova 2-4 volte. Ciò significa che le omissioni appaiono su piante più volte all’anno: primavera (a marzo o aprile), estate (a luglio e agosto) e autunno (a settembre e ottobre). Tuttavia, il momento esatto delle larve e il numero di generazioni all’anno dipende dalle condizioni meteorologiche.
La falena di Buxus lascia solo sparati secchi e legnosi sugli arbusti. Foto: Ewa Leśniewska/deccoria.pl
Farina di patate per falena buxus
Vale la pena guardare il bestiame dall’inizio della primavera, cercando i primi segni di alimentazione delle falene. Il parassita stesso non è facile da vedere, perché si nasconde nella corona, mangiandolo dall’interno. Tuttavia, noteremo che i giovani foglie e germogli sono troppo morsi e asciutti e circondati da panni bianchi su cui sono visibili gli escrementi di insetti. L’ispezione coscienziosa ci aiuterà Rileviamo l’infestazione con i parassiti in una fase inizialeche facilita il controllo.
Sia che abbiamo già notato la presenza della falena del boz o forse vogliamo prevenire il suo aspetto sulle nostre piante, possiamo usare un metodo semplice. Tutto quello che dobbiamo fare è come dall’inizio della primavera cospargere generosamente gli arbusti con farina di patateche può essere trovato in qualsiasi negozio di alimentari. Fallo con molta attenzione in modo che la polvere raggiunga la maggior parte delle foglie, comprese quelle all’interno della corona. Ripeti il trattamento ogni pochi giorni, durante il periodo di alimentazione delle larve della falena Boz. Questo è un modo semplice per proteggere le tue piante dal più problematico dannoso negli ultimi anni.