Dimentica i prodotti di fascia alta! Avere lenzuola e asciugamani che hanno un odore sempre pulito, come gli hotel, tutto ciò che devi fare è per riprodurre questo profumo naturale a casa e piegare i fogli in modo molto preciso.
Crea un profumo naturale per la biancheria intima.
Dimentica costosi spray chimici o balsami di lavanderia industriale satura con sapori artificiali. Puoi creare il tuo profumo naturale, economico e sano con quello che hai già a portata di mano.
Prendere qualche goccia diolio essenziale -Aviender per morbidezza, eucalipto per freschezza o limone per una nota corroborante e mescolali con acqua in un flacone spray. Circa dieci gocce sono sufficienti per 200 ml.. Scuoti bene e prendi una nebbia leggera pronta per l’uso.
Ma non è tutto. Affinché il profumo lo risolva veramente, devi ancorarlo in fibra. Gli esperti in lavanderia raccomandanoAggiungi un cucchiaio di bicarbonato di sodio al ciclo di risciacquo della lavatrice. Non è un profumo in sé, ma li neutralizza, lasciando spazio alla tua miscela naturale.
Prossimo, Spruzzare leggermente le lenzuola e gli asciugamani, che sono ancora bagnati dopo il lavaggioPoco prima di asciugare. Il calore dell’aria o dell’asciugatrice per lavanderia fisserà facilmente il profumo. Il risultato: una freschezza che dura per giorni, persino settimane, senza aggredire i tuoi sensi o la pelle.
L’arte di piegare le lenzuola e gli asciugamani
Dopo che le lenzuola sono state impregnate di quel profumo raffinato, dovrebbero essere accuratamente piegate. Come avrai notato negli hotel, asciugamani e lenzuola non sono mai impilati. Il loro segreto consiste in una piegatura precisa, quasi rituale. Non è solo per lo spettacolo. La piegatura corretta prolunga la freschezza e protegge le fibre.
Inizia asciugando l’asciugamano o il foglio in aria dopo il lavaggio. Questo elimina qualsiasi umidità residua e gioca il volume delle fibre. Quindi allarga il tessuto su una superficie pulita e liscialo con le mani per rimuovere qualsiasi pelle.
Piegare gli asciugamani come hotel, Inizia piegando ogni lato al centro, formando un lungo rettangolo. Quindi piega questo rettangolo in tre parti uguali, facendo attenzione a allineare perfettamente i bordi per creare una sorta di pacchetto. Questo metodo non solo li mantiene perfettamente organizzati, ma aiuta anche a mantenere il profumo più a lungo.
Per fogli, piegali in lunghezza in treassicurandosi che la parte anteriore sia focalizzata. Quindi piegali una o due volte, a seconda delle dimensioni del letto. Il risultato? Fogli ordinati, senza pelle, che rimangono freschi più a lungo.
Tutti i vantaggi!
I benefici vanno oltre la freschezza. I vestiti ben piegati occupano meno spazio, il che è un grande vantaggio se vivi in un piccolo appartamento. Riduce anche il tempo trascorso con la stiratura, perché le pieghe sgradevoli scompaiono in modo naturale.
In secondo luogo, mantieni le fibre del tessuto. I tessuti scarsamente piegati vengono utilizzati più velocemente a causa di sfregamenti e pieghe disordinate. Con la corretta piegatura, puoi estendere la durata della vita dei tuoi fogli e asciugamani, mantenendo la sensazione di morbida.