A causa del tuo ferro, puoi avere abiti davvero impeccabili ogni giorno. D’altra parte, la manutenzione carente del dispositivo può Ha avuto un impatto diretto sui tuoi vestiti.. Questo è il motivo per cui devi pulirli bene.
Pulire il ferro
Nel tempo, la stiratura, la ruggine e la fibra di tessuti bruciati possono accumularsi sul ferro. Ciò ha un impatto diretto sull’efficienza del ferro.
Fortunatamente, ci sono modi per mantenere il tuo prodotto senza utilizzare prodotti specifici. A seconda del tipo di ferro che usi, Alcune tecniche sono migliori di altre.
Ad esempio, le bestie da stiro a vapore richiedono particolare attenzione. Ciò è particolarmente vero per i fori di drenaggio. Queste piccole aperture possono essere intasate rapidamente. Questo porta a un rilascio irregolare di vapore e depositi.
Per una pulizia efficace, utilizzare un bastoncino di cotone o un panno asciutto per rimuovere le impurità. Un altro passo è svuotare il serbatoio dopo ogni utilizzo. Ciò impedirà al ferro di accumulare calcare.
Per una migliore manutenzione, è possibile mescolare parti uguali di aceto bianco e acqua nel serbatoio. Dopo averlo lasciato agire per due ore, lo farà Sciacquare semplicemente con acqua distillata per rimuovere qualsiasi residuo.
È inoltre necessario pulire la suola del ferro per evitare tracce sui vestiti. Un panno imbevuto di acqua calda e un po ‘di lavastoviglie è di solito tutto ciò di cui hai bisogno per lasciare una superficie impeccabile.
Altri suggerimenti facili da seguire
In caso di ustioni o punti persistenti, un metodo efficace è l’uso del sale. Riscaldando il dispositivo, è possibile strofinare le aree colpite con un panno asciutto e sale. Ciò contribuirà a rimuovere i residui.
Puoi anche usare il limone. Combinato con il bicarbonato di sodio, può essere molto efficace contro i depositi testardi. Tutto quello che devi fare è applicare la miscela al ferro, lasciarlo agire per circa quindici minuti, quindi risciacquare.
Le bestie da stiro in ceramica richiedono un trattamento speciale per evitare danni ad esso. Un panno umido imbevuto di acqua distillata e alcune gocce di detergente è un metodo delicato ma efficace.
Per una pulizia più intensa, puoi unire l’aceto bianco con il sale. Questa è un’opzione eccellente. Devi solo riscaldare facilmente la miscela, senza bollirla, Il sale si dissolve e rafforza l’azione della discesa dell’aceto.
Sul suolo, questa miscela rimuove le macchie più testarde. Un trucco poco noto ma formidabile è usare il dentifricio. Il dentifricio ripristina la suola rimuovendo lo sporco.