Man mano che invecchi Anche se lavi ogni giorno Con il sapone, uno ti emana. Questo fenomeno, comunemente noto come “L’odore di un vecchioè stato studiato dagli scienziati. Hanno dimostrato che questa non è solo un’impressione, ma una realtà biologica.
In effetti, o Studio pubblicato su PLOS One Magazine Fornisce alcune risposte su questo profumo specifico. Fortunatamente, puoi facilmente mantenere una sensazione di freschezza e benessere in tutte le fasi della vita. Tutto quello che devi fare è scegliere attentamente il tuo sapone.
L’odore della vecchiaia, una realtà biologica
L’età arriva con la sua parte di sorprese, e una delle meno affascinanti è Questo che si deposita discretamente dopo i 40 anni. Questo fenomeno naturale è il risultato di una trasformazione chimica della pelle. Questo è stato rivelato dallo studio “Il profumo dell’età: percezione e discriminazione degli odori del corpo in età diverse” (Profumo di età: percezione e discriminazione degli odori corporei in età diverse)..
I colpevoli? Acidi grassi omega-7 presenti nella pelle. Nonostante l’uso quotidiano del sapone, si rompono nel tempo. Questo processo rilascia un sostanza chiamata 2-noneal. Ha un odore di erba, grasso, grano saraceno e birra. In breve, un odore spiacevole!
Comunque L’età non è l’unica colpevolezza. Lo stress, una dieta sbilanciata, un’igiene precaria, alcuni farmaci e cambiamenti nella composizione della sudorazione possono anche accelerare il verificarsi di questo odore. Quindi, se inizi ad avere un odore vecchio, non farti prendere dal panico.
Semplicemente, perché questo è un fenomeno naturale. Tanto di più, facendo, procedendo a Alcune regolazioni del tuo stile di vitaPuoi mantenere un odore più fresco. Anche dopo i 40 anni. Tra questi aggiustamenti, l’uso di alcuni tipi di sapone è particolarmente efficace.
Rimuovi l’odore della vecchiaia con sapone
Se l’odore della vecchiaia è praticamente inevitabile, puoi ridurne l’intensità. Esistono diversi tipi di sapone che possono aiutarti a sbarazzarti di questo odore speciale. Che cosa Spot di estrazione di persimonAd esempio, che sono ricchi di antiossidanti, attaccano direttamente 2-nonenali.
Come spiegato sopra, questo è il composto chimico responsabile dell’odore. Il valore saponi antisetticiI saponi antisettici eliminano batteri e funghi, che sono spesso la causa di odori spiacevoli. Per una maggiore efficienza, puoi persino combinarli con creme antibatteriche.
La pelle sensibile apprezzerà saponi idratanti con aloe vera. Questo mantiene l’umidità, mentre combatte i batteri. Finalmente, sorprendente ma vero sapone in acciaio inossidabileDi solito usato per combattere gli aglio persistenti o gli odori di pesce, può neutralizzare gli odori persistenti.
Altri suggerimenti per combattere l’odore della vecchia moda
Oltre all’uso di saponi specifici, ci sono altri trucchi naturali che possono essere utilizzati per combattere la vecchia moda. Dimentica i deodoranti chimici Invece, optare per una miscela fatta nella casa di bicarbonato di sodio, acqua e talco. E per una pelle morbida e idratata, nulla è paragonabile a una doccia in gel di aloe vera.
Oltre alla doccia, l’igiene in casa svolge un ruolo essenziale. Ventila la tua casa regolarmente E tappeti polacchi, tende e altri tessuti per rimuovere acari e batteri. Gli oli essenziali di lavanda o eucalipto, trasmessi in aria, profumeranno delicatamente la tua casa, pur purificando l’atmosfera.
Finalmente un Lifestyle impeccabile Si riflette nella pelle e nell’odore del corpo. Pertanto, dovresti avere una dieta ricca di antiossidanti, muoverti regolarmente, evitare di fumare e alcol e imparare a gestire lo stress.