È un fatto comprovato, eppure … molte persone credono che il frigorifero sia il posto migliore per mantenere i pomodori. Il supremo Guardian di . Tuttavia, c’è un’eccezione a questa regola. Riguarda i pomodori. Per questo frutto, descritto ingiustamente come una verdura, il freddo è un nemico peggiore. I pomodori sono meglio tenuti in un ambiente secco, a temperatura ambiente e lontano dalla luce solare diretta.
Rimuovi ora i pomodori dal frigorifero!
A seconda del gusto e della ricetta, i pomodori possono essere trasformati in un gazpacho rinfrescante o in un’insalata estiva. Tuttavia, quanti raggiungono la spazzatura, le vittime dei nostri errori di archiviazione? E più di questo, Il colpevole è di solito lo stesso.
Questo è o il cestino di frutta. Come probabilmente hai notato, il primo rovina il gusto dei pomodori, mentre il secondo accelera il processo di cottura. Detto questo, puoi essere sicuro che esista una soluzione per prolungare la loro freschezza.
Il segreto è costituito da un trio vincitore che è temperatura, umidità e luce. In altre parole, per impedire ai pomodori di marcire troppo rapidamente e perdere l’aroma, scegliere un posto da proteggere dalla luce solare diretta e in cui l’aria è libera.
Il luogo ideale per conservare i pomodori
Per mantenere i pomodori in condizioni ottimali più a lungo, è essenziale scegliere il posto giusto. Se sono esposti a calore eccessivo, il loro processo di cottura sarà accelerato. Ecco perché nel cestino, diventare morbido e marcio in pochi giorni.
Inoltre, il calore intenso del sole può cambiare la consistenza della pelle. Questo spiega perché Rughe sui tuoi pomodori. Inoltre, per una conservazione ottimale, è necessario evitare l’umidità in eccesso ad ogni costo. Se l’ambiente è troppo bagnato, non va bene.
Infatti, funghi o stampi Possono svilupparsi rapidamente sulla superficie di questi frutti. Questo è il caso del frigorifero. Si consiglia inoltre di non lavarli fino a quando non si è pronti a consumarli. Allora qual è il posto migliore per mantenere i tuoi pomodori?
Optare per una dispensa o un cestino Sul punto di lavoro della cucina. Tuttavia, se necessario, evita la luce solare diretta.
Alcuni altri suggerimenti di archiviazione
Per mantenere i tuoi pomodori freschi, devi sapere alcuni altri trucchi. Prima di tutto, Dimentica la posizione classicaInvece, mettili a testa in giù, con lo stelo in basso. Questo ingegnoso metodo limita la perdita di umidità e impedisce ai batteri di infiltrarsi attraverso lo stelo, preservando la loro freschezza naturale.
Quindi presta attenzione all’ambiente circostante dei pomodori. In realtà, banane e meleAnche se delizioso, sono una cattiva compagnia per loro. Questi frutti rilasciano etilene, un gas che accelera la cottura. Di conseguenza, i tuoi pomodori si ammorbidiranno e si romperanno prematuramente.
Alla fine, come ho detto, la temperatura ambiente è il tuo miglior alleato. Il frigorifero, sebbene utile per altri alimenti, altera il gusto e la consistenza di questi frutti. Optare per un luogo fresco e asciutto per conservarli. Seguendo questi suggerimenti, i pomodori dovrebbero durare più a lungo.