Sei stato colpito dal solstizio di primavera? Questo giocherà la tua energia


Ti senti stanco, irritabile e privo di energia? Questi potrebbero essere sintomi del solstizio primaverile. Durante questo periodo, il corpo si impegna ad adattarsi al cambio di condizioni: giorni più lunghi, temperature più luminose e fluttuanti. Inverno Carenze di vitamina e minerali Posso indebolire ancora di più il nostro corpo, portando a:

  • affaticamento costante,
  • Problemi di concentrazione,
  • disposizione depressa,
  • immunità indebolita,
  • diminuire la motivazione ad agire.

Fortunatamente, ci sono modi comprovati per migliorare il tuo umore. Tutto quello che devi fare è Prenditi cura di due aspetti chiave: dieta e attività fisica.

Ciò che mangiamo ha un impatto enorme sul nostro livello di energia. In primavera, è una buona idea fare affidamento su cibi naturali e facilmente digeribili, per dare al corpo i nutrienti di cui ha bisogno. Che vale la pena includere nella tua dieta?

  1. Verdure stagionali. Beets, cavolo, carote, cipolle o porri sono eccellenti fonti di vitamine e minerali. Puoi aggiungerli a zuppe, insalate o frullati.
  2. frutta. Mele e pere, disponibili durante tutto l’anno in Polonia, forniscono fibre e zuccheri di energia naturali.
  3. PROTEINA. Le uova, il pesce, la carne e i legumi supportano la rigenerazione del corpo e rafforzano l’immunità.
  4. Grassi sani. L’avocado, le noci o l’olio d’oliva migliorano la funzione cerebrale e aumentano la concentrazione.

Inoltre, non dimenticare di rimanere ben idratato. Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno – Puoi arricchirlo con fette di limone, zenzero o menta piperita per un impulso rinfrescante.

Il secondo problema è l’attività fisica e il recupero. Il movimento è il modo migliore per superare la fatica. Primavera, approfitta del giorno più lungo e del bel tempo per prendersi cura della tua salute all’aperto. Le migliori attività per combattere il solstizio primaverile sono:

  1. passeggiate – Anche 30 minuti al giorno sono sufficienti per ossigenare il tuo corpo e migliorare il tuo umore,
  2. yoga e allungamento – Queste forme di movimento ridurranno la tensione, miglioreranno la flessibilità del corpo e rassicureranno la mente,
  3. allenamento di forza – Aumenterà il tuo potere, migliorerà il tuo metabolismo e ti darà energia per l’intera giornata.

Non dimenticare il recupero. La chiave di welfare è 7-8 ore di sonno ogni notte. Vale anche la pena trovare un momento di rilassamento durante il giorno: la meditazione, un libro o una musica preferiti possono fare miracoli.

Il solstizio primaverile non dovrebbe significare l’esaurimento. A causa di la dieta giusta, traffico regolare E Regenerazione adeguata Ricollererai rapidamente le tue forze e sentirai l’ondata di energia primaverile. Agisci oggi per goderti la salute e il benessere durante questa bellissima stagione.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *