È vero che le fragole sono meravigliose e piene di nutrienti, ma ci sono rischi. In particolare presente su prodotti apparentemente puliti. Quindi, per evitare qualsiasi problema di salute, devi lavarli bene prima di consumarli. È positivo che ci sia un suggerimento per farlo senza usare l’aceto.
Sporco e tracce di pesticidi nelle fragole
Le fragole sono senza dubbio una delle più i frutti preferiti dei francesi. Una reputazione che non gli impedisce di entrare “Dirty Dozen. Si tratta di una classifica annuale del gruppo di lavoro ambientale (EWG) negli alimenti statunitensi con i più alti livelli di residui di pesticidi.
Sfortunatamente, fragole occupa regolarmente il primo postoseguito da vicino da spinaci e cavolo di cavolo. Quindi, come possiamo farlo senza rischiare di ingerire una dose di sostanze chimiche? Il solito riflesso è semplicemente passare sott’acqua, a volte con un po ‘di aceto.
Lo scopo? e residui di pesticidi. Ma questo metodo, sebbene semplice, è tutt’altro che infallibile. Changmou Xu, assistente professore di trasformazione alimentare all’Università dell’Illinois a Urbana-Champaign, lo conferma L’acqua da sola non è abbastanza per garantire la completa rimozione dei residui.
Suggerimento per gli esperti per la pulizia delle fragole
Fortunatamente, c’è un trucco per pulire bene le fragole. Ecco come, Usa il bicarbonato di sodio. Questo prodotto, disponibile in quasi tutte le cucina, ha proprietà incredibili. Il suo pH leggermente alcalino, tra 8 e 9, gli consente di neutralizzare i residui di pesticidi acidi.
Com’è preparato? Innanzitutto, riempi una grande ciotola con acqua fredda, aggiungi alcuni cucchiaini di bicarbonato di sodio e mescola bene. Affina le fragole in questa soluzione e lascia che si immergano per alcuni minuti. Quindi rimuovili, Sciacquarli bene con acqua pulita Per rimuovere qualsiasi residuo di bicarbonato.
Infine, asciugali delicatamente con un panno pulito o un tovagliolo di carta prima di consumarli. Questo metodo presenta diversi vantaggi. È semplice, economico e, soprattutto, non cambia il gusto delle fragole. Questo non è il caso, ad esempio, di aceto, che a volte viene usato erroneamente durante il lavaggio.
Altri suggerimenti per un lavaggio di successo
Sorprendentemente, l’acqua corrente è il segreto per le fragole impeccabili. Quindi dimentica i prodotti industriali, secondo la Food and Drug Administration (FDA). Queste soluzioni rischiano infiltrarsi nella carne delicata I tuoi frutti, senza la loro sicurezza, sono pienamente garantiti.
Il trucco? Basta passare sotto il rubinetto. Tuttavia, affinché questo metodo sia veramente efficace, non dimenticare per strofinare facilmente ogni pezzo di frutta. Se la prospettiva di questo meticoloso compito ti scoraggia, optare per un filtro. È un alleato eccellente per il risciacquo efficace.
Un consiglio essenziale: resistere alla tentazione di per lavare le fragole non appena torni dal mercato. Questi frutti, fragili per loro natura, diventano un campo che favorisce la muffa quando sono bagnati. Aspetta fino all’ultimo momento, poco prima di mangiarli, per fare un bagno rinfrescante.
L’ultimo passo e altrettanto importante è asciugarli facilmente. Per fare questo, un panno pulito o un semplice tovagliolo di carta Sarà abbastanza. Ciò manterrà la consistenza e la freschezza delle tue fragole.