I graziosi Hortens apprezzeranno il fertilizzante basato sul caffè, con un ingrediente segreto. Grazie ad esso, non sarai in grado di contare i fiori.
Ortensioni, in particolare in preda al panico, conquistano i nostri giardini con un’energia straordinaria. Ciò è dovuto alla facilità di coltivazione. Si sentono benissimo nei terreni ricchi di humus e ben drenati, ma non tollerano i terreni di argilla. Soprattutto, non dovrebbero essere lasciati asciugare. Il taglio primaverile è importante, perché stimola l’aspetto di nuovi germogli e abbondante fioritura.
Vale la pena prendersi cura della loro corretta fertilizzazione all’inizio della primavera. Tuttavia, non è necessario investire in una nutrizione costosa, poiché le miscele fatte in casa possono essere altrettanto efficaci.
Fertilizzante della casa con senape e caffè per ortensie
Perché i cespugli di Hortension fioriscano in abbondanza, hanno bisogno dei nutrienti giusti. La soluzione migliore sono i fertilizzanti organici, che puoi fare da soli mescolando ingredienti comuni.
Il primo e molto importante passo è scavare una generosa porzione di compost ben invecchiato attorno alle piante. Per aggiungere una dose aggiuntiva di elementi vitali, preparare un fertilizzante e un caffè fatti in casa. Molti giardinieri confermano che questa combinazione ha proprietà eccezionali.
Questa soluzione è particolarmente attraente per gli amanti del caffè che vogliono prendersi cura dell’ambiente e dare un nuovo uso al caffè.
Letame e Hortens:
Non è un segreto per nessuno che il letame sia un fertilizzante eccellente per la maggior parte delle piante. Contiene azoto, potassio e fosforo. Inoltre, contiene anche alcuni minerali importanti come magnesio, calcio e rame. E facilmente acidifica il terreno. I semi di senape contengono anche azoto, fosforo, potassio e persino ferro, che aiutano a prevenire la clorosi. Tutti questi nutrienti sono essenziali per la crescita sana e lo sviluppo delle piante.
Come mai:
- Portare 2,5 litri di acqua bollente,
- Quindi aggiungi mezza tazza di caffè
- 1/4 di tazza di semi di senape bianchi.
- Fai bollire gli ingredienti per circa 15 minuti
- scolare l’acqua e lasciarla raffreddare
- Aggiungi il residuo teso al compost dalla preparazione del fertilizzante.
- Bagnare le ortensie regolarmente con il decotto raffreddato. È importante diluire i nutrienti con acqua in un rapporto di 1: 1 prima dell’irrigazione. Usalo ogni due o tre settimane fino alla fioritura.