La cura del prato è in cima alla lista, perché il prato inizia a crescere più velocemente con il tempo soleggiato, richiedendo una maggiore manutenzione per mantenerli lussureggianti e sani.
Le guide nel giardinaggio suggeriscono di tagliare facilmente il prato ogni due settimane in primavera, ma consiglio di lasciare le lame relativamente lunghe per aiutare l’erba a trattenere l’umidità. Oltre al taglio, la fecondazione è fondamentale per mantenere il tuo prato forte e sano.
Suggerimenti di esperti nel prato:
- Tradimento, anticipazioni fino al 20 Aprile: dopo ostacoli, fughe e tensioni arriva il matrimonio in gran segreto
- Noi oportunități în dragoste și muncă pentru taur și leu, în timp ce acvariul și peștele ar trebui să rămână în pază. Află acum
- Bay Leave Behind the Door: il trucco che risolverà uno dei maggiori problemi della tua casa
Sebbene sia possibile utilizzare fertilizzanti da giardino acquistati dal negozio, c’è un’alternativa naturale molto più economica, che costa qualche LEI. Gli esperti raccomandano di disperdere foglie di tè usate sul prato per incoraggiare una crescita forte e sana.
Le foglie di tè servono come un fertilizzante naturale efficiente, ricco di nutrienti essenziali come azoto, fosforo e potassio, che sono essenziali per le piante sane, compresa l’erba.
Inoltre, possono migliorare la struttura del suolo e la ritenzione idrica, creando condizioni ottimali per la crescita e migliorarne l’aspetto generale.
Compost e tè per prato:
Il tè al compost non è una bevanda a caldo davanti a un fuoco che gocciola. Ma il tuo prato (e le piante in giardino) vorrà sorseggiarlo. Secondo la stazione di esperimento agricola del New Jersey, l’applicazione del tè al compost sul prato aiuta a diffondere i microbi benefici nel suolo e nelle piante.
“Il tè al compost ti aiuta anche a proteggere il prato dalle malattie. Gli organismi del tè compost consumano fonti alimentari disponibili e aiuteranno a rimuovere gli organismi che causano malattie. Anche il fertilizzante fatto in casa aumenta la ritenzione idrica.”
Per coloro che combattono con sgradevoli punti marroni sul loro prato, gli esperti raccomandano di coprire le foglie di tè usate e seminare semi di erba in essi. I nutrienti nel tè entreranno nel terreno, assicurandosi che quando l’erba cresca di nuovo, sarà più sano e più vibrante.
Inoltre, le bustine di tè possono comportarsi come un parassita naturale, soprattutto se imbevuto di tè nero, offrendo un’eccellente soluzione biologica per qualsiasi erbaccia inquietante che infetta il tuo prato.
Puoi acquistare un pacchetto di 40 buste di tè, il che è un grosso problema rispetto ai fertilizzanti per prato. Scegliendo questa alternativa, puoi risparmiare un bel denaro.