L’errore che tutti commettono con il liquido in scatola: dovresti evitarlo a qualsiasi prezzo

L’errore che tutti commettono con il liquido in scatola: dovresti evitarlo a qualsiasi prezzo


In una vita di tutti i giorni quando ogni secondo conta, in scatola è il tuo alleato Quando si tratta di cucinare. In effetti, ti consentono di goderti il ​​cibo fuori dalla stagione, preservandoli allo stesso tempo per molto tempo. Tuttavia, questo significa lanciare il liquido che contengono. Scopri come questo prezioso succo trova nuovi usi in cucina.

Cosa può essere usato il cibo dal cibo?

Lungi dall’essere un semplice compagno, il liquido in cui le lattine in scatola sono anche un ingrediente utile. preservare le qualità intrinseche di quest’ultimo. Che si tratti di acqua, olio, aceto o salse specifiche, questo succo è un alleato sicuro.

In realtà aiuta attivamente a mantenere Gusto, aroma, consistenza e colore cibo. Come faccio a farlo? Formare una barriera contro ossigeno e microrganismi e rallentare l’ossidazione del cibo. Ma sono commestibili?

La risposta deve essere sfumata. In ogni caso, è un errore mangiare questo liquido. L’olio d’oliva che copre il tono o le sardine, ad esempio, non è solo innocuo, ma può anche essere usato come additivo alimentare. può persino migliorare i tuoi pasti.

Invece, alcuni liquidi in scatola possono contenere Ingredienti di scarso interesse Questi non possono anche essere raccomandati per alcune categorie di persone.

Cibo in scatola: come identificare un buon liquido?

Prima di tutto, diamo un’occhiata alla composizione del liquido. Se è una semplice miscela di acqua e sale, puoi riutilizzarlo. Lo stesso vale per gli oli di qualità. Tuttavia, fai attenzione a Liquidi nel contenitore ricco di zucchero e con additivi artificiali.

In questo caso, è meglio lanciarli senza esitazione. Sebbene presenti in piccole quantità, questi componenti potrebbero avere Un impatto negativo sulla salute. Le persone con diabete, ipertensione o problemi digestivi sono le più esposte al rischio.

Lo stato della scatola stessa è un altro importante segnale di avvertimento. Le tue scatole mostrano colpi, ruggine o qualsiasi altro segno di danno? Se sì, dovresti buttarli via sia il liquido che il ciboperché può verificarsi contaminazione batterica.

Infine, un aspetto che viene spesso trascurato è la scadenza per il consumo. Anche se gli alimenti conservati hanno un lungo termine di validità, la loro copertura liquida può perdere le loro qualità in tempo. Con l’avvicinarsi della fatidica data, la composizione del liquido può essere modificata, alterando l’aroma e la qualità del prodotto.

Come dovresti usare questo liquido?

Ora che sai tutto sui liquidi in scatola, potrebbero diventare il tuo migliore amico. il nuovo ingrediente segreto. Ad esempio, potresti usare l’olio in scatola di pesce come spogliatoio per la prossima insalata. Allo stesso modo, il brodo dalle cozze o dai gusci nell’Escabeche può intensificare l’aroma del riso.

Per quanto riguarda il liquido nei legumi, generalmente noto come AquafabaÈ un eccellente addensante per zuppe e stufati. Ancora meglio, può sostituire le uova in alcuni preparativi vegani. E non dimenticare che il succo di asparagi o carciofi in scatola o degli asparagi si adatta molto bene alla vinaigrette, alle salse e alle scorte.



Source link

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *