Gli strati di fiori colorati fanno brillare i nostri giardini con una varietà di colori. Sembra che tu possa iniziare a seminare singole specie nel terreno da marzo e all’inizio di aprile.
Sebbene marzo possa ancora sorprenderci a basse temperature, in questo momento possiamo già seminare alcune specie di piante nel terreno, note come annuali resistenti al gelo. Cosa sono più precisi e cosa possiamo scegliere?
Le specie selezionate si dilettano non solo per il loro colore, ma anche per la loro resistenza al gelo. Gli annuari resistenti, dal momento che ne parliamo, sono quelle piante che possiamo definire come “annuale molto resistente”.
Modi semplici per moltiplicare le piante. Non importa solo il momento
Un prato colorato nel tuo giardino all’inizio dell’estate? Acquista questi semi
Uno specialista che pubblica i suoi materiali su YouTube, sul canale Mrsgarden.nowydom.i.oogród, ha parlato del tema del gruppo “Hardy Annuals”. – Marzo è il periodo in cui le finestre della tua casa o gli scaffali con piantine sono riempiti al rifiuto. “La semina dei fiori direttamente nel giardino ti farà risparmiare spazio, tempo e sforzi”, ha spiegato l’autore del post.
Quando puoi iniziare a seminare i fiori?
L’esperto sottolinea che è estremamente importante monitorare il tempo: la semina deve essere pianificata per un giorno in cui la temperatura è superiore a 0 gradi Celsius. -Short -Term Frost, -2 -one Night, non è un grosso problema, si calmano. Tuttavia, il terreno deve essere scongelato – a seconda delle condizioni dell’anno, la semina può essere rinviata fino all’inizio di aprile.
Come preparare i fiori per la semina?
Un altro problema molto importante è la conservazione dei semi. Prima di seminare, dovrebbero essere tenuti in frigorifero per due o tre settimane. Quindi avrà luogo il processo di stratificazione, dopo di che inizieranno a germogliare.
Cosa può seminare nel terreno a marzo? L’esperto menziona piante come: fiore d’angolo, gialli, gialli da campo, didiscus, maiale nero, moschea, betulla, cumino nero.
Prestiamo anche attenzione alla semina dei fiori usando il metodo appropriato. Prima di tutto, prepariamo il posto allentando e livellando il terreno. Quindi facciamo solchi in esso 1-2 cm di profondità. Sembriamo i semi, rispettando le distanze necessarie tra le future piantine – a seconda della specie, saranno diversi.
Leggi attentamente le istruzioni sull’imballaggio dei semi – alcune specie dovrebbero essere cosparse con uno strato sottile, altre – al contrario! Alla fine, abbiamo bagnato con cura i semi piantati e copriamo l’area con agrotestile.