I semi di Tukmaria sono originari dell’Asia E lì sono anche conosciuti come Sabja, Falooda o Selasih. In Polonia, è probabile che sia più probabile dire che sono semplicemente Semi di basilico dolce. Questi piccoli semi neri come un corvo assomigliano a semi di sesamo. Se imbevuti, come i semi di chia, si gonfiano più delle loro dimensioni originali, formando uno strato gelatinoso in questo processo. Come puoi incorporarli nella tua dieta?
I semi di Tukmaria sono caratterizzati dal loro gusto delicatoche viene spesso paragonato a una nota di noce. Rappresentano un vero tesoro di salute su diversi livelli, motivo per cui, per qualche tempo, sono altamente pubblicizzati. Tra le altre cose contengono numerose vitamine, come A e K, così come minerali, tra cui calcio, magnesio e ferro. Inoltre, loro Una preziosa fonte di antiossidanti.
La ricca composizione è anche seguita da preziose proprietà di promozione della salute. A causa della loro capacità di assorbire l’acqua dall’esterno e formare uno strato gelatinoso, si raccomandano semi di basilico dolce, tra gli altri, persone con problemi digestivi. Inoltre, le fibre contenute in Tukmaria supportano la funzione intestinale, prevenire allo stesso tempo gonfiore e costipazione. I semi sono anche un prebiotico naturale, per il quale l’intestino è grato.
Il consumo di semi di basilico dolce aiuta a mantenere una corretta idratazione del corpo. Hanno anche effetti anti -infiammatori e stimolanti del sistema immunitario. Con la presenza di antiossidanti, favoriscono la protezione di tessuti e organi dai danni prodotti dai radicali liberi.
A causa del loro alto contenuto di fibre, molte persone includono semi di basilico dolce nella loro dieta, come in realtà. Forniscono una sensazione di sazietà per molto tempo e anche Aiuta a controllare l’appetito. Inoltre, Tukmaria rallenta l’assorbimento dei carboidrati e quindi aiuta a farlo Mantenimento stabile del livello di glicemia.
Solo un cucchiaio di semi di Tucmaria è in grado di coprire l’acido alfa-lipoico giornaliero. Pertanto, vale la pena raggiungerli regolarmente, soprattutto perché ci sono molti modi per incorporarli nella dieta quotidiana. Tutto ciò che serve è la preparazione corretta. È meglio immergerli in acqua, latte o succo in modo che possa attirare l’umidità dall’esterno e quindi formare un guscio gelatinoso.
Tukmaria agisce più velocemente della chia e ha un gusto neutro, Ed è quindi adatto a molti piatti. Tra le altre cose che i semi funzionano bene come Un’aggiunta a zuppe, frullati, yogurt, budini, pancake, farina d’avena o persino pane e muffin. Possono essere usati per creare una varietà di dessert, il che li rende una dieta gradita e discreta.
Quando cerchi semi di basilico dolce, non dimenticare di Non consumarli in forma grossolana, perché sono difficili da digerire. Un cucchiaio di semi richiede un bicchiere d’acqua. Ci vogliono solo 15 minuti per gonfiarsi e diventare commestibili.