È un dato di fatto che i prodotti congelati sono più economici che freschi, ma a volte affrontiamo un altro problema, ad esempio, acquistiamo un vassoio di carne e rimaniamo un po ‘del suo contenuto e dobbiamo congelarlo in modo che non si rompa. Questo significa che la carne perde la sua qualità o è un mito urbano?
Non si tratta di congelamento, ma come scongelarmi la carne
“La carne congelata perde la sua qualità?
Mentre fornisci macellai esperti, se metti una buona carne in un buon congelatore, come quello che tutti abbiamo a casa, la buona carne uscirà.
Il segreto è che più velocemente si congela la carne, meglio è: “Se si congela lentamente, formerà più gelo, ma se metti un buon prodotto, otterrai un buon prodotto”.
Come scongelarlo correttamente? Idealmente, come spiegato nel video, dovresti avvolgerlo e separarlo il più possibile, in modo che sia più facile scongelare in seguito. “È scomodo impilare le bistecche in cima.
Per quanto riguarda il modo corretto di scongelare la carne, “è meglio rimuoverla dal frigorifero 24 ore prima e lasciarlo scongelare lentamente.
“Alcune persone lo mettono in acqua calda o lo riscaldano nel forno a microonde allo scongelamento”, ma come lo ammettono gli esperti, questo non è il modo migliore per mantenere la migliore qualità.