Ti mostreremo cosa fare se la tua cucina è infestata dall’aglio.
I gărgărițe sono piccoli insetti che spesso appaiono nella dispensa o in pacchi di riso, farina d’avena e noodles. Consumano questo cibo e talvolta può essere quasi invisibile agli occhi.
Inoltre, i doccioni si riproducono facilmente e, prima di renderci conto, sono diventati parassiti in cucina.
Gli aglio sono di solito da tre a cinque millimetri lunghi, allungati, cilindrici, forti e marrone scuro, con antenne in testa.
Cosa fare se riesci a trovare doccioni in cucina?
Se riesci a trovare doccioni nella dispensa o nell’armadietto da cucina, la cosa migliore da fare è rimuovere tutti gli alimenti e i contenitori e disinfettare l’intera camera con candeggina, detergente e/o qualsiasi altro disinfettante. Puoi anche asciugare tutte le superfici con un panno o un panno imbevuto di aceto di mele.
Se i doccioni sono all’interno di un pacchetto (come un pacchetto di riso che è già stato aperto), è meglio lanciare l’intero pacchetto, perché gli insetti potrebbero aver deposto uova nel resto della confezione. Ma se il pacchetto è ancora sigillato, puoi pulirlo e disinfettarlo accuratamente.
Come prevenire i pettegolezzi?
Ti consigliamo di mantenere cibi come cereali, farina, riso e altri prodotti secchi in barattoli o collant per impedire a questo parassita di mangiare attraverso la carta o la plastica. Se sono già dentro, non li lasceremo sfuggire e infestare altri alimenti.
Quando si acquistano prodotti in un supermercato, è necessario controllare in anticipo l’imballaggio e la qualità della merce. Non dovrebbero avere crepe, fori o crepe, perché gli insetti possono penetrare attraverso di loro.