Elenco dei prodotti per la marca Pmj

PMJ è identificato come il jeans di riferimento nel settore, con una linea completa di prodotti caratterizzata da un ottimo look, un rivoluzionario rinforzo in tessuto Twaron® traspirante testato secondo la normativa EN 13595-2 (resistenza all'abrasione da impatto) EN 13595-4 (resistenza al taglio da impatto) e protezioni omologate CE regolabili e rimovibili dall'esterno.

Da oltre 30 anni l'azienda produce jeans di noti marchi nel mondo della moda, vantando collaborazioni con nomi famosi dell'ambiente.

PMJ è tutt'oggi identificato come il jeans di riferimento nel settore, con una linea completa di prodotti caratterizzata da un ottimo look, un rivoluzionario rinforzo in tessuto Twaron® traspirante testato secondo la normativa EN 13595-2 (resistenza all'abrasione da impatto) EN 13595-4 (resistenza al taglio da impatto) e protezioni omologate CE regolabili e rimovibili dall'esterno.

La linea di prodotti PMJ è stata studiata, progettata e realizzata totalmente in Italia, da persone qualificate, con tecnologie e materiali di altissima qualità: siamo orgogliosi di potervi dire questo!
I jeans PMJ vengono progettati e prodotti completamente in Italia, da un’azienda che ha un’esperienza di 30 anni nel campo dell’abbigliamento moda. Un prodotto italiano ha un valore molto elevato e il nostro obiettivo è quello di voler creare con passione, qualcosa che possa veramente meritarsi la denominazione di Made In Italy.

Elevata resistenza al calore, al taglio, nessun punto di fusione, bassissima infiammabilità, fanno del TWARON® una fibra innovativa ad altissima protezione.
PMJ impiega nei suoi prodotti TWARON® di tipo balistico, lo stesso utilizzato nella produzione di giubbotti anti.proiettile, che differisce da tutti gli altri tessuti aramidici a maglia grazie al particolare intreccio di queste fibre ed un esclusivo trattamento di fissaggio. Il materiale ottenuto da questi filati è molto compatto, mantiene la sua traspirabilità e la resistenza all'abrasione e taglio è molto più elevata rispetto gli altri tessuto, anche in fibra aramidica tipo "Kevlar" presenti sul mercato.
PMJ è l’unica azienda che effettua test di resistenza abrasiva e taglio sui materiali usati, con la stessa procedura di test in uso per l’abbigliamento tecnico per motociclisti e la garanzia di offrire valori comparabili e conosciuto in tutto il mondo (EN 13595).
Non esiste altro tipo di tessuto che combina resistenza, praticità e comfort come questo utilizzato da PMJ.

PMJ ha scelto di sottoporre ai test di laboratorio i materiali utilizzati. In questo modo siamo in grado di fornire valori e indicatori certi di quella che è la vera potenzialità dei nostri prodotti. Un laboratorio certificato esterno alla nostra azienda, ha effettuato i test per nostro conto, secondo i metodi e i requisiti di normative Europee relative ai dispositivi tecnici di protezione individuale per motociclisti (DPI).

Il TWARON® impiegato nei nostri prodotti è stato sottoposto al test per la determinazione all'abrasione da impatto, secondo la normativa europea EN13595-2, ottenendo un valore pari a 7,90 secondi di resistenza raggiungendo così il massimo livello di sicurezza previsto: il livello 2. Anche nei test per la determinazione della resistenza al taglio da impatto (EN13595-4) e alla resistenza scoppio cuciture (EN13595-3), il risultato è in linea con il livello 2. Per essere definito come protettivo secondo la legge (ovvero un D.P.I.) l’abbigliamento da moto deve essere certificato secondo questa norma. Senza questa certificazione la sicurezza del capo non è garantita.

Solo il 25% dei motociclisti indossa un pantalone sicuro. Nella maggior parte dei casi gli arti inferiori sono la parte più esposta ai danni della caduta. La tecnologia Pmj è la risposta a questo problema di sicurezza.
I jeans PMJ vengono forniti con protezioni Omologate CE 1621-1. Queste protezioni sono realizzate in materiale termoplastico ad alta densità, prodotte in Italia e testate a diverse temperature (+/-20°). Questo tipo di protezioni ha ottenuto un valore di forza residua molto basso, pari a 16.2Kn.
Le protezioni sono realizzate con forma anatomica e si adattano perfettamente alle parti del corpo che vanno protette maggiormente durante un impatto. Sui jeans PMJ, le protezioni per le ginocchia sono dotate di un sistema che permette la regolazione in altezza. Grazie a questo utile accorgimento è possibile posizionare le protezioni in base alla diversa altezza dell’utilizzatore e in base alle proprie preferenze.

Registra Nuovo Account

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password